avantrax

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,

siamo in attesa di poter rogitare per l'acquisto di una casa di nuova costruzione.

Per quanto concerne la costruzione mancano poche cose all'ultimazione (caldaia, parquet, piastrelle esterne, un paio di finestre, i sanitari ...) oltre ovviamente a tutta la documentazione per l'atto.


C'è un problemino circa le fognature:

nei giorni scorsi sono stati utlimati tutti i collettori che convergono in un decantatore sotterrato.

Da questo si dovrebbe andare alla fognatura generale solo che il tubo che porta a questa e dove si vogliono allacciare , già presente ed utilizzato per un lotto di case precendeti già abitate da anni , diventa insufficiente dato che ovrebbe asservire altre 7 case.

Quindi va sostituito con uno di portata maggiore ma per sostituirlo bisogna eseguire degli scavi in una strada provinciale: so che sono state chieste le autorizzazioni a Giugno 2013.


Oltre al fatto che mi sembra che siano state chieste un po' in ritardo sapete darmi un'indicazione
sul tempo che sarà necessario attendere per queste autorizzazioni?


Grazie in anticipo
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Onestamente mi sembra strano si siano accorti adesso di questo inconveniente, già in fase di presentazione del progetto si presenta anche il piano per l'allaccio alla pubblica fognatura con tanto di progetto, portata e altro. Oggi bisognerà attendere i permessi, mi sembra che dalla domanda debbano passare 60 giorni, poi dipende dall'ente.
 

avantrax

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie delle delucidazioni.
In effetti pensavo anche io che questo tipo di richiesta avrebbe dovuto essere inoltrata molto, molto tempo fa ... purtroppo le cose si sanno strada facendo.

Quindi penso se ne parlerà per metà settembre (Agosto non lo conterei)?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Grazie delle delucidazioni.
In effetti pensavo anche io che questo tipo di richiesta avrebbe dovuto essere inoltrata molto, molto tempo fa ... purtroppo le cose si sanno strada facendo.

Quindi penso se ne parlerà per metà settembre (Agosto non lo conterei)?
Quando é previsto il rogito?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto