GiuseppeM.

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
si, praticamente mi spiegavano che con un pozzo artesiano dovrei acquistare anche un sistema di depurazione che possa far diventare l’acqua priva di batteri. E comunque si dovrei fare delle analisi annuali e cambiare i filtri del depuratore. Devo valutare bene la cosa. Ma non credo che potrò allacciarmi alla rete comunale. Perché sarebbero km di tubazioni interrate fatte a spese mie. Quindi o pozzo oppure contratto annuale con autobotte comunale e pagherei qualcosa in più per il trasporto mensile
 

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Anch'io risiedo in una contrada del paese, ma fortunatamente sono disponibili tutti gli allacci, eccezion fatta per quello del gas, ma ho risolto diversamente con combustibile di nocciolino (sansa) e per la cucina piastre ad induzione perché mantenere il bombolone era eccessivamente dispendioso. Se manca l'acqua, potresti optare per un pozzo se scavando si trova appunto l'acqua o per una cisterna, ma è cosa ben diversa dalla mancanza di gas e molto più difficilmente risolvibile.
Interessarti ad una proprietà di famiglia ti fa onore, bravo!
 

GiuseppeM.

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Anch'io risiedo in una contrada del paese, ma fortunatamente sono disponibili tutti gli allacci, eccezion fatta per quello del gas, ma ho risolto diversamente con combustibile di nocciolino (sansa) e per la cucina piastre ad induzione perché mantenere il bombolone era eccessivamente dispendioso. Se manca l'acqua, potresti optare per un pozzo se scavando si trova appunto l'acqua o per una cisterna, ma è cosa ben diversa dalla mancanza di gas e molto più difficilmente risolvibile.
Interessarti ad una proprietà di famiglia ti fa onore, bravo!

grazie mille. Si, ci sto provando... ma sembra un impresa ardua e più dispendiosa di quel che credevo.
Per quanto riguarda gli impianti di riscaldamento e aria condizionata stavo pensando ad un impianto con i fancoil (pompe di calore e aria condizionata). Alimentati da un impianto a pannelli solari dedicato. Poi si, per la cucina anche io opterò per l induzione sempre alimentata dal fotovoltaico. Vedremo se riesco, spero di sì.
 

Bruno Sulis

Membro Attivo
Professionista
Io ho una casa in campagna dove non arriva la rete comunale. Ho un pozzo che pompa l'acqua ad una riserva idrica ed una fossa imhoff a dispersione per i reflui.
Chiaramente l'acqua non è potabile, ma è la miglior soluzione tecnica che potessi trovare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto