Simo86

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
sto valutando l acquisto di una casa di campagna disposta su due piani, 100mq a piano. Il piano terra però si presenta con soffitti alti 2.50m e il primo piano 3.10 m nella mia idea di ristrutturazione vorrei fare la zona giorno con bagno al piano terra ma sono cosciente del fatto che l altezza minima è 2.70m quindi vi chiedo cosa potrei fare per sopperire a questi 20cm mancanti. Grazie a chi mi aiuterà
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Prima di tutto controllare con un tecnico se quell'altezza è contemplata dal Regolamento Edilizio del Comune.
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
A cosa è destinato adesso prima degli interventi il piano terra?
A cosa è destinato adesso prima degli interventi il piano primo?
Mi spiego piano terra con cantina sogg ecc.ecc opure cosa? descrivi pure il piano primo.
Per caso il comune dove è ubicato l'immobile è montano?
 

Simo86

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Nelle planimetrie che mi sono state fornite c è indicato ripostigli e in un locale lavanderia, salendo le scale troviamo un tinello, una sala da pranzo, un solottino, un bagno, 1 matrimoniale, 1 singola e un ripostiglio.
L immobile si trova a rivanazzano terme e che sappia io nn rientra nei comuni montani.
14755157508891362722467.jpg
14755157508891362722467.jpg
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Se gia con quelle destinazioni con le altezze attuali non puoi creare ambienti abitabili al piano terra.
Unica soluzione è prevedere nella ristrutturazione la demolizione del solaio e suo rifacimento ad altezze conformi alle norme per ambienti abitabili.
 

Simo86

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Capisco... è un opera molto onerosa? Credo di dover fare anche il vespaio xke la casa è vecchia e direi che ne è sprovvista
 

Simo86

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
E scusi l ignoranza ma rifacendo e alzando il solaio tra i due piani al primo piano poi dovrò modificare le finestre e gli attacchi dei termosifoni giusto?
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
xke la casa è vecchia e direi che ne è sprovvista
Se fossero state gia dichiarate come vani abitabili potevi continuare a mantenere la destinazione già esistente, non essendoli non li puoi trasformare se non conformi alle norme.
I disegni della foto a cosa si riferiscono, cioè con quei disegni cosa è stato concesso o autorizzato?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto