francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Di attendere , prima di fare inutili congetture, che il geometra comunale ti dia informazioni e spiegazioni complete.
Inoltre, io consulterei anche l’ufficio edilizia privata per capire quali interventi davvero puoi fare in quello che tu chiami “piccolo casolare”.
 

GiuseppeM.

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si, di sicuro attenderò l’incontro con il geometra comunale.
Ma visto e considerato che in questa zona ci sono pochissime casa e quelle poche che ci sono non sono allacciate alla rete idrica comunale ma hanno tutti un pozzo, deduco che quella sia una delle uniche vie praticabili.
Era soltanto per avere qualche idea sulle possibili vie per portare l’acqua potabile nella proprietà. prima di parlare col geometra comunale.
Perché se davvero è un impresa eccessivamente onerosa è complicata da realizzare, lascio perdere il progetto e invece di ristrutturare compro altrove in condizioni migliori.
 

GiuseppeM.

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Proprietà di famiglia.
ma praticamente rimasto sempre disabitato.
A parte qualche scampagnata o per portarci a deposito attrezzi vari e ingombrati che non usavamo.
 

GiuseppeM.

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Se è un deposito ,probabilmente agricolo, devi verificare se sia possibile trasformarlo il abitazione.

Già fatte tutte queste verifiche, il casolare è abitabile e si possono avviare i lavori di ristrutturazione. Ma non avrebbe l abitabilità perché privo di allaccio idrico o comunque fornitura di acqua potabile. Quindi il mio unico problema è appunto come fare per farci arrivare l’acqua. (Allaccio fognatura risolto con possa interrata imhoff.
 

GiuseppeM.

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ringrazio tutti per le dritte.
Se avrò aggiornamenti magari vi aggiornerò.
Grazie a tutti e se avete altri consigli per portare acqua potabile senza essere allacciati alla rete idrica comunale, scrivete pure. Saranno ben accetti.
Buona giornata a tutti
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Dalle mie parti l'acqua "potabile" la fornisce il gestore della rete idrica.
Anche se fai un pozzo non credo che l'acqua possa essere considerata potabile se non effettuando periodiche analisi.
Io insisterei per l'allaccio alla rete idrica comunale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto