benedetto marco

Membro Junior
Privato Cittadino
se la casa per l' alloggio del portiere viene comprata dal condominio in seguito ai rogiti di ognuno , si può dividere essendo superiore alla metratura e ricavare una sala per assemblee?
 

benedetto marco

Membro Junior
Privato Cittadino
Ottimo motivo per sceglierne un'altro.
La questione "sala riunioni" mi sembra obiettivamente un problema minore.

Tu cosa vorresti che venisse deciso, per la sala riunioni ?
Ne avete parlato in regolare assemblea ?
penso che si era capito che non ero favorevole alla richiesta del portiere per usufruire di quella parte dell'immobile destinata a sala assemblee . la maggior parte degli intervenuti , pochi ma con deleghe , è favorevole.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Provo a dire la mia.

In caso di alienazione (compravendita) occorre l'unanimità.
Ma per quanto riguarda la destinazione d'uso, esempio cessione in locazione, penso-temo basti la maggioranza qualificata. Non ricordo quale percentuale.

Quindi la questione non sembra favorevole al ns postante.

Quanto invece all'amministratore, dopo 5 anni di negligenza, cercherei dei sodali e avvierei una denuncia.
 

benedetto marco

Membro Junior
Privato Cittadino
Provo a dire la mia.

In caso di alienazione (compravendita) occorre l'unanimità.
Ma per quanto riguarda la destinazione d'uso, esempio cessione in locazione, penso-temo basti la maggioranza qualificata. Non ricordo quale percentuale.

Quindi la questione non sembra favorevole al ns postante.

Quanto invece all'amministratore, dopo 5 anni di negligenza, cercherei dei sodali e avvierei una denuncia.
la questione e molto complessa essendo un condominio di vaste proporzioni , mi sono già rivolto ad un buon avvocato e o iniziato varie cause per altre problematiche tipo sostituzione citofoni guasti , infiltrazioni acqua dal terrazzo soprastante ed altre problematiche . Dovrò continuare su questa strada . comunque grazie per i consigli e le vostre opinioni . Per i citofoni sono riuscito a farli sostituire con un nuovo impianto di videocitofoni , per il terrazzo e stato nominato un CTU che a breve depositerà i risultati .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto