1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. momikk

    momikk Membro Junior

    Privato Cittadino
    Salve,
    ho un altro quesito...sto per vendere un alloggio da me acquistato nel 2009 e ristrutturato.Ad oggi da allora, nessuna assemblea condominiale è stata svolta,(c'è stata una sostituzione tra amministratori poi problemi personali del nuovo arrivato, insomma...in un anno e mezzo il nulla) nessuna delibera o comunicazione in merito alle spese condominiali.
    Ora i nuovi acquirenti mi chiedono di dichiarare di essere in regola con i pagamenti delle spese condominiali giustamente.
    Sollecitato l'amministratore mi garantisce che "presto" si farà assemblea ma ad oggi non è fisssata alcuna data.

    Come devo comportarmi in caso il rogito avvenga prima (cosa assolutamente probabile in quanto è a 20 giorni da oggi) dell'assemblea e conseguente ripartizione delle spese?
    Secondo quesito:
    C'è stata un'imponente perdita d'acqua nell'ultimo anno a causa della rottura di un tubo. Tutti i condomini devono ripartire la spesa eccedente in eguale misura? In base alle tabelle millesimali? In base al numero abitanti per alloggio?
    Grazie infinite per la vostra cortesia!
     
  2. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    scrivi che le spese fino alla data del rogito sono a tuo carico. Se non è sufficiente prendi i consuntivi degli anni scorsi più vicini ad oggi (che saranno simili fra di loro e simili agli ultimi 2 anni) lasci una somma in deposito dal notaio (o la detrai dal prezzo finale) relativa agli ultimi 2 anni non ancora quantificati.



    direi alle tabelle millesimali, ma sarebbe meglio una conferma da parte di procicchiani (è un'amministratrice)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina