momikk

Membro Junior
Salve,
ho un altro quesito...sto per vendere un alloggio da me acquistato nel 2009 e ristrutturato.Ad oggi da allora, nessuna assemblea condominiale è stata svolta,(c'è stata una sostituzione tra amministratori poi problemi personali del nuovo arrivato, insomma...in un anno e mezzo il nulla) nessuna delibera o comunicazione in merito alle spese condominiali.
Ora i nuovi acquirenti mi chiedono di dichiarare di essere in regola con i pagamenti delle spese condominiali giustamente.
Sollecitato l'amministratore mi garantisce che "presto" si farà assemblea ma ad oggi non è fisssata alcuna data.

Come devo comportarmi in caso il rogito avvenga prima (cosa assolutamente probabile in quanto è a 20 giorni da oggi) dell'assemblea e conseguente ripartizione delle spese?
Secondo quesito:
C'è stata un'imponente perdita d'acqua nell'ultimo anno a causa della rottura di un tubo. Tutti i condomini devono ripartire la spesa eccedente in eguale misura? In base alle tabelle millesimali? In base al numero abitanti per alloggio?
Grazie infinite per la vostra cortesia!
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Come devo comportarmi in caso il rogito avvenga prima (cosa assolutamente probabile in quanto è a 20 giorni da oggi) dell'assemblea e conseguente ripartizione delle spese?

scrivi che le spese fino alla data del rogito sono a tuo carico. Se non è sufficiente prendi i consuntivi degli anni scorsi più vicini ad oggi (che saranno simili fra di loro e simili agli ultimi 2 anni) lasci una somma in deposito dal notaio (o la detrai dal prezzo finale) relativa agli ultimi 2 anni non ancora quantificati.



C'è stata un'imponente perdita d'acqua nell'ultimo anno a causa della rottura di un tubo. Tutti i condomini devono ripartire la spesa eccedente in eguale misura? In base alle tabelle millesimali?

direi alle tabelle millesimali, ma sarebbe meglio una conferma da parte di procicchiani (è un'amministratrice)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto