Mimi

Membro Attivo
Privato Cittadino
:confuso:Il condominio costruito nel 2005,con giardino in comune e formato da 4 bifamiliare. Ognuno degli 8 alloggi è chiuso "recintato" con un proprio giardino verde di proprieta ad uso esclusivo. Ogni alloggio del condominio "dei Gelsomini" ha la recinsione dei confini fatta con piante di gelsomino, la strada che porta al proprio Box con piertrisco "Ghiaino" color rosa. Uno di questi 8 alloggi, di proprietà del costruttore e mai abitato, per fallimento dello stesso costruttore è stato venduto all'asta è da circa 2 mesi è presente il nuovo proprietario che fà, disfa, modifica e costruisce come vuole all'interno della sua proiprietà e precisamente:
Eliminazione del verde con posa di mattonelle in plastica di colore verde, eliminazione del ghiaino e pavimentazioine con autobloccanti, la recinzione di confine che doveva essere fatta con piante di gelsomino è stata fatta con "canneto" cioè stuoie in legno di canneto, quelle per fare ombra, le tende per il sole che devono essere a strisce rosa e grigio sono invece di colore verde e bianco e per finire ha cementato a terra un caminetto barbecue le cui distanze dall'alloggio sovrastante sono circa 4mt ma che la canna del fumo e praticamente all'altezza della porta finestra dell'allogio sovrastante.
L'amministratore ha già effettuato 2 verifiche e notificato a mezzo raccomandata quando di dovuto, ma questo sembra essere sordo, cieco e muto, siamo veramente :rabbia:
Cosa mi/ci consigliate di fare?
Poichè questa casa è stata acquistata tramite asta fallimentare ci si può rivolgere a chi ha effettuato la vendita.
Grazie infinitamente.
 

geomanera

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
.... che fortuna !!!
mi sembra che l'amministratore si stia muovendo bene, ma ho paura che ... finirà con un'azione legale dove magari il giudice vi da' ragione .. sempre che tutto ciò che ha fatto sia vietato dal regolamento condominiale.

Mi verrebbe da dire che è in torto per tende, sistemazione pavimentazione , siepe, sempre che siano regolamentate dal regolamento.

sperate che almeno ... non bruci le grigliate , se no chiamate l'asl per .. inquinamento da salamelle... scusa la battuta ma spesso chi ha i giardini installa i barbecue , e non essendo vietati, lo può fare e non resta che .... sperare in un invito a pranzo.

se poi poi andate in guerra... lui farà cuocere le salamelle e... chi abita sopra.... butta dal balcone ..... di tutto....
provate a farlo ragionare ... prospettando uno scenario simile, che purtroppo , non è molto lontano da tante realtà di non rispetto degli altri.
magari è solo stato consigliato male.
saluti
 

Mimi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie Geomanera, volevo aggiungere che il tribunale ha riconosciuto è saldato nei modi previsti un debito condominiale gravante su quella casa. Ora cosa mi consigli di fare se dopo le verifiche anche noi ci trovassimo in queste condizioni:
Un mio amico ha acquistato una casa, tramite tribunale fallimentare, la quale si trova in un contesto molto simile al mio, mi ha fatto vedere e leggere l'ordinanza di vendita fatta dal tribunale nella quale viene riportato esattamente questo: "l'immobile è venduto a corpo e non a misura ecc. ecc. .................... sotto l'osservanza del Regolamento di Condominio depositato con atti publici rogito notaio x y ecc. ecc. "
 

geomanera

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
tutti gli atti ed i decreti di trasferimento devono far riferimento al regolamento di condominio se regolarmente depositato. verifica, il regolamento l'hai anche tu, quali siano le norme che potete chiedere che vengano rispettate.
per il resto ..... provateci con le buone...... avrà uno con cui si saluta.... per il quieto vivere..... poi valute se e come agire ... in bocca al lupo.
saluti
 

Mimi

Membro Attivo
Privato Cittadino
:ok: capito tutto. Dato che ha comprato casa da poco più di un mese, diamogli il tempo di ravvedersi e poi caso mai valuteremo come meglio agire. Qualche condomino è convinto che un "personaggio cosi" ci darà solo grane come ad esempio non pagare certamente le spese condominiali, e se fosse veramente cosi è davvero un bel grattacapo.
Grazie ancora
 

dzann

Nuovo Iscritto
Se non c'è scritto niente nel regolamento di condominio credo che nel suo giardino possa fare quello che vuole sempre rispettando le leggi, come distanze , immissioni di fumi e altro.
Verifica il regolamento e facci sapere come finisce!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto