Laertez

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Comunque solo un condono può aver permesso una cucina con h 240, che non otterrà mai l'abitabilità a meno che non rientri nelle deroghe regionali per recupero abitativo dei sottotetti. Ma a te cosa vendono? Un garage e un angolo cottura o un curioso ambiente unico cucina-autorimessa?
A me vendono un garage, è un piccolo angolo cottura.
Devono ripristinare la parete di cartongedso che separa gli ambienti, ma le altezze restano di 240. Pare che ci sia l’abitabilità, non so come, ma la cucina (angolo cottura, è la stessa destinazione) era stata prevista in fase di costruzione ad altezza 240 (ma non so proprio perché, non capisco)
 

Laertez

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Quindi servono i documenti che attestino che quello spazio, da garage, è diventato cucina.
Altrimenti stai comprando un garage, con montati i mobili da cucina 😉
No il garage resta garage, non è sanabile. Si richiude lo spazio col una parete di cartongesso e resta un piccolo corridoietto che sarà la zona cottura.
Sto ripensando un po’ alle condizioni di vendita sinceramente, sono confuso.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Sto ripensando un po’ alle condizioni di vendita sinceramente, sono confuso.
Effettivamente non è molto chiara la situazione, da quello che hai spiegato.
Direi che l’importante è verificare la documentazione, e non capisco se qualche tecnico l’ha fatto per te in modo serio.
 

Laertez

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Effettivamente non è molto chiara la situazione, da quello che hai spiegato.
Direi che l’importante è verificare la documentazione, e non capisco se qualche tecnico l’ha fatto per te in modo serio.
Non ancora perché i proprietari vogliono che io prima firmi il compromesso (ma è questa la regola?) mentre io credo che questa valutazione possa essere necessaria anche per la definizione del prezzo dell’immobile.
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Suppongo che poi tu rifaresti la cucina abusiva demolendo la parete in cartongesso o sbaglio? Anche questo è da tenere in conto....

Per il compromesso basta inserire una clausola sospensiva con una scadenza entro la quale far verificare da un tecnico di fiducia la regolarità urbanistica e catastale..... Se l'immobile proprio ti interessa!
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non ancora perché i proprietari vogliono che io prima firmi il compromesso (ma è questa la regola?) mentre io credo che questa valutazione possa essere necessaria anche per la definizione del prezzo dell’immobile.
Non è questa la regola, soprattutto tra privati sarebbe più logico capire prima come stanno le cose.
Io non firmerei nulla, a meno di inserire condizione sospensiva per il controllo positivo della regolarità urbanistica. E devi anche essere certo di farti predisporre il contratto e tutte le sue clausola correttamente.
 

GEO_DGE_1

Membro Attivo
Professionista
Non ancora perché i proprietari vogliono che io prima firmi il compromesso (ma è questa la regola?) mentre io credo che questa valutazione possa essere necessaria anche per la definizione del prezzo dell’immobile.

Fatti dare le carte prima o fai compromesso blindato che se non è tutto a posto ti restituiscono il doppio della caparra, oppure meglio ancora ti fai rilasciare a spese dei venditori relazione regolarità edilizia che citi nel compromesso e alleghi all'atto, che farai verificare dal tuo tecnico
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto