farlenda

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti,
Sto per acquistare un immobile di circa 70 mq all’asta ad un prezzo decisamente conveniente.
Trattasi di sottotetto regolarmente accatastato come A/4, strutturato come appartamento con cucina-soggiorno, 2 camere, un bagno. Non è stato però trovato presso l’ufficio tecnico alcun atto relativo alla richiesta di concessione edilizia quindi si deduce che ai fini dell’abitabilità si debba richiedere la sanatoria per poter avere il cambio di destinazione d’uso. Inoltre il prezzo dell’immobile è stato successivamente decurtato di 2/3 perché , essendo controsoffittato, le altezze medie non raggiungono i 240 cm così come richiesto dalla normativa regionale sul recupero dei sottotetti in Piemonte.
Mi sono accorto però che rimuovendo il controsoffitto le altezze medie superebbero e di gran lunga il minimo di 240 cm. Ora mi chiedo cosa sia meglio fare. C’è modo di sapere le altezze originali a livello di catasto? In tal modo potrei demolire i controsoffitti e controsoffittare all’altezza delle travi recuperando cm utili e magari aprendo dei velux sul tetto. Per quanto riguarda la demolizione dei controsoffitti dovrei presentare una dia o non è il caso?In ogni caso a quel punto dovrò richiedere l’abitabilità in sanatoria? Qualcuno sa dirmi quanto potrebbe costare in linea di massima? Potreste darmi un’idea di come procedere? Al di la dell’eventuale affare vorrei evitare di mettermi in problemi più grandi di me.
Grazie di cuore a tutti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto