Aron91

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve, mi trovo con un problema catastale un po' insolito.
Dispongo di un box auto regolarmente accatastato e conforme sul piano urbanistico, con un'altezza di 2,20 mt come da progetto.
Tuttavia facendo un estratto catastale risulta che nel 2015 (inconsapevolmente) l'altezza sulla planimetria è stata modificata in 2,80 mt.
Il tecnico che risulta aver fatto la modifica è deceduto e non posso chiedere spiegazioni, tuttavia non ho mai fatto alcun tipo di lavoro nel box auto ne presentato progetti in generale per aumenti di altezza o altro.
Adesso mi trovo con questa difformità sul catasto ma concretamente tutto è regolare secondo il progetto comunale, quindi come devo correggere al catasto?
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Sarà un'erre fatto nel primo accatastamento.
Se hai l'esigenza di vendere il realizzato dovrà coincidere con la situazione catastale e al momento non lo è.
Credo che non ti potrai esimermi dal presentare una nuova planimetria al catasto con causale:
errata rappresentazione.
Dovrai consultare e incaricare un tecnico, come già ben indicato.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve, mi trovo con un problema catastale un po' insolito.
Dispongo di un box auto regolarmente accatastato e conforme sul piano urbanistico, con un'altezza di 2,20 mt come da progetto.
Tuttavia facendo un estratto catastale risulta che nel 2015 (inconsapevolmente) l'altezza sulla planimetria è stata modificata in 2,80 mt.
Il tecnico che risulta aver fatto la modifica è deceduto e non posso chiedere spiegazioni, tuttavia non ho mai fatto alcun tipo di lavoro nel box auto ne presentato progetti in generale per aumenti di altezza o altro.
Adesso mi trovo con questa difformità sul catasto ma concretamente tutto è regolare secondo il progetto comunale, quindi come devo correggere al catasto?
Una settimana e 300 euro, non servirà molto di più, ciao!
 

Perizio

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Ho i miei dubbi sia capitato così a caso... ne era proprietario prima del 2015?
Per curiosità che tipo di box è? Muratura?
 

Aron91

Membro Attivo
Privato Cittadino
Prima del 2015 l'altezza risultava esatta ovvero di 2,20 mt. È sempre stato accatastato come box e in assenza di difformità, quindi mi premeva sapere se l'errore è facilmente correggibile
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto