JFKey

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e vorrei chiedere un parere a voi che magari avete già affrontato questo tema.
Devo ristrutturare un appartamento e purtroppo l'altezza da pavimento a soffitto è 270 cm giusti giusti.
Vorrei cambiare il pavimento ma rifare il massetto oggi costa veramente troppo 12.000 euro tra smantellamento e rifacimento comprensivo di materiale. Valutavo di incollare un gres da 0.9 cm sopra l'attuale piastrella.. sicuramente la nuova altezza sarà di 268.5 cm .
Ho letto che oggi c'è una tolleranza del 2% ma nel sito del mio comune non se ne parla.. Essendo una legge nazionale non dovrebbe essere riportata anche nel regolamento comunale ? La mia paura è di avere problemi con una futura vendita di questa casa ristrutturare..
Ho visto i pavimenti in SPC ma non sono la stessa cosa di una gres.... mi danno l'idea di finto..
Grazie mille a chi saprà aiutarmi!
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e vorrei chiedere un parere a voi che magari avete già affrontato questo tema.
Devo ristrutturare un appartamento e purtroppo l'altezza da pavimento a soffitto è 270 cm giusti giusti.
Vorrei cambiare il pavimento ma rifare il massetto oggi costa veramente troppo 12.000 euro tra smantellamento e rifacimento comprensivo di materiale. Valutavo di incollare un gres da 0.9 cm sopra l'attuale piastrella.. sicuramente la nuova altezza sarà di 268.5 cm .
Ho letto che oggi c'è una tolleranza del 2% ma nel sito del mio comune non se ne parla.. Essendo una legge nazionale non dovrebbe essere riportata anche nel regolamento comunale ? La mia paura è di avere problemi con una futura vendita di questa casa ristrutturare..
Ho visto i pavimenti in SPC ma non sono la stessa cosa di una gres.... mi danno l'idea di finto..
Grazie mille a chi saprà aiutarmi!
Se togli solo il pavimento (assicurandoti che il massetto sia integro) il costo non lievita troppo.

Se lo togli e il massetto si "sbriciola" dappertutto, rifarei anche il massetto.

Se si "sbriciola" solo in alcune parti, ripararerei solo quelle parti.

Così avrai un lavoro ben fatto e ancora 270cm.
 

JFKey

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Se togli solo il pavimento (assicurandoti che il massetto sia integro) il costo non lievita troppo.

Se lo togli e il massetto si "sbriciola" dappertutto, rifarei anche il massetto.

Se si "sbriciola" solo in alcune parti, ripararerei solo quelle parti.

Così avrai un lavoro ben fatto e ancora 270cm.
Il problema che sono tutti lavori che il mio muratore non vuole fare..
 

JFKey

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Cambia muratore. Un muratore di fiducia, per quanto bravo e con tutto il rispetto, non è che può valere come il medico di fiducia, o l'avvocato di fiducia, o l'architetto di fiducia, ecc.
A prescindere dal tipo di soluzione, le tolleranze del 2% introdotte recentemente mi aiuterebbero a stare nella ragione ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto