• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

celestino

Membro Junior
Privato Cittadino
Come bisogna comportarsi se l'amministratore di condominio non fa eseguire i lavori deliberati e pagati al momento della convocazione condominiale.
Grazie
 

possessore

Membro Assiduo
Privato Cittadino
L'amministratore può non far eseguire i lavori se non tutti hanno versato la quota di acconto alla scadenza contrattualmente prevista.

E' necessario infatti accantonare i fondi necessari prima dell'inizio dei lavori, per evitare le morosità di alcuni condomini, e la conseguente citazione in giudizio del condominio, da parte del fornitore che vede il suo credito non esatto.

In questo caso, l'amministratore ha il dovere di riconoscere - ai condomini paganti - le somme già versate, a titolo di acconto della quota condominiale ordinaria.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Recesso contratto di mediazione
Salve si può recedere da un contratto di mediazione della durata di un anno, ma in 8 mesi neanche l'ombra di un appuntamento?
Balian ha scritto sul profilo di Andrea Gurieri.
ti lascio il mio num se ti servono info su come fare socio di capitale in una immobiliare +39 3348484943 ( contattami prima su WA gentilmente che ho un fuso orario -6 sono in canada )
Alto