1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. giamagio

    giamagio Membro Junior

    Privato Cittadino
    Il condominio A, fondo dominante, (composto da 20 condomini) è proprietario di un marciapiede sul quale esiste un muretto con sovrastante ringhiera che protegge tutti i condomini da uno scantinato sottostante molto profondo. Su detto marciapiede il condominio B, fondo servente, (anch'esso composto da 20 condomini), ha una servitù di passaggio. Bisogna manutenere il muretto e sostituire la ringhiera. Le domande sono le seguenti :
    1) Può il condominio A, fondo dominante, deliberare e fare eseguire i lavori e poi chiamare al pagamento il condominio B, fondo servente, tenuto conto l'amministratore del condominio B è stato posto a conoscenza, a mezzo a.r., che sarebbero stati svolti questi lavori ?
    2) Se è obbligatorio convocare il condominio B, bisogna convocare i 20 condomini ?

    Si consideri che l'importo totale della manutenzione è di circa € 2.000 IVA compresa, quindi, penso, non si tratta di una spesa rilevante (mediamente 50 euro x condomino).

    Sono graditi riferimenti di legge.

    Grazie anticipatamente



     
  2. giamagio

    giamagio Membro Junior

    Privato Cittadino
    Qualcuno mi sa rispondere ???

    grazie
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina