livium

Membro Attivo
Agente Immobiliare
L'inquilino di un appartamento di mia proprietà, situato in condominio di 10 unità, concesso in locazione mi segnala un'infiltrazione d'acqua proveniente dal tetto, con conseguente formazione di bolle di umidità che si irradino all'interno dell'unità immobiliare. L'amministratore, al quale ho subito segnalato il problema, non sembra intenzionato a fare eseguire con la necessaria tempestività i lavori di riparazione e rimanda l'intervento di qualche mese. Nel frattempo il conduttore minaccia di lasciare l'appartamento e di rescindere il contratto anticipatamente per giusta causa.
In tale eventualità, qualora decidessi di agire in giudizio richiedere i danni subiti, contro chi dovrei procedere? Contro l'amministratore inadempiente, oppure contro il condominio o contro entrambi quali coobbligati in solido.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
L'amministratore ha mandato un tecnico per verificare se effettivamente il problema è causato dal tetto ?
Avete un'assicurazione condominiale ?
 

livium

Membro Attivo
Agente Immobiliare
L'amministratore ha fatto un sopralluogo personalmente ed esiste copertura assicurativa, ma se l'iniziativa non parte dalui non si muove nulla.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto