• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Marco Tessarin

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno
possiedo un immobile cat C1 locato ad un'attività commerciale che vuole ampliare gli spazi utilizzati.
il cortile esterno sul quale insiste il fabbricato è di mia esclusiva proprietá.
l'accesso condominiale si trova da un’altra parte del fabbricato.
Visto che possiedo l'intero piano terra ed il terreno edificabile antistante vorrei ampliare il fabbricato solo per la mia sezione al piano terra.
se non sbaglio ho letto che il proprietario dell’appartamento al primo piano con balcone che si affaccia sulla mia proprietà potrebbe impedirmi di farlo in quanto ha diritto ad una visuale libera di 3 metri in ogni direzione, dunque anche verso il basso, dal suo balcone.
nel caso fosse possibile ampliarmi che succede riguardo la parte superiore della sezione ampliata che avrebbe lo stesso livello del balcone al primo piano di un altro proprietario?
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

CRI97 ha scritto sul profilo di EB7.
Ciao! scusa il disturbo, volevo chiederti alcune cose siccome ho letto che ha fatto l'esame per agente immobiliare a Udine, io devo iniziare il corso la prossima settimana, potresti darmi alcune indicazioni su com'è il corso e come saranno strutturati gli esami (so che sono due scritti e un orale)?
grazie in anticipo!
monek ha scritto sul profilo di Ilenia82.
ciao poi come è andata? Sei riuscita a fare il rogito?
Alto