1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. lollo81

lollo81 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve,vorrei ampliare il mio salotto abbattendo il muro che da sul terrazzo e alzando un muro già esistente dell'altezza all'incirca di 1,40 che si affaccia al giardino del mio vicino,la cui casa è proprio attaccata alla mia,ma la sua facciata rimane più interna rispetto alla mia di circa 2/3 metri.
    Devo avere il permesso del suddetto vicino per poter chiudere il mio terrazzo con un muro di almeno 3 metri?
    Buona domenica

Files Allegati:

• image.jpg
      image.jpg
      Dimensione del file:
      274,5 KB
      Visite:
      12
  2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    A parte le risposte dei tecnici, che interverranno, credo che tu dovrai non solo interpellare il vicino, ma soprattutto il Comune....:innocente:

3. lollo81

lollo81 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ok,grazie per la risposta fulminea

4. SALVES

SALVES Membro Senior

Altro Professionista
    Occorre il permesso di costruire che viene rilasciato sempre salvo diritto terzi, quindi la risposta già l'hai anticipata tu occorre che il vicino non ti faccia problemi e che il comune ti permette di costruire.

A Rosa1968 e ludovica83 piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina