Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Gli agenti immobiliari italiani operano in quello che è considerato uno dei più belli paesi del mondo se non il più bello. Sole, mare, montagne, laghi, parchi, cibo, clima, storia, cultura, arte in quantità…Tutto bello, tutto magnifico, tutto romantico
…Ma… C’è un ma!
Sono proprio felici di svolgere la loro professione di immobiliaristi seri, coscienziosi e col “patentino”, in un mercato spento, bloccato, fiscalmente straspremuto, demograficamente sterile e poco reattivo, affollato da indefinibili clienti scavalchisti e, soprattutto, imbrigliato da lacci, laccioli, capestri burocratici e da normative che di continuo zampillano abbondanti dalle testa immaginosa del legislatore e che sembrano cappi avviluppati intorno al collo col nodo scorsoio? Senza contare le torve di abusivi di tutte le razze e di tutte le risme, che tolgono loro pane dalla bocca e lavoro dalle mani, operando più “agilmente” senza essere gravati dal “rispetto” della legge ed essendo altresì valutati come “furbi”, in un Paese dove gli “astuti”, gli “scaltri” sono portati, quasi, in palma di mano.
Forse ci sono pochi motivi per essere raggianti. Ma tant’è!
L’esistenza quotidiana richiede almeno tre pasti al giorno, un riparo dignitoso, dei vestiti decorosi, il pagamento delle inevitabili bollette e, allora, si deve per forza tirare avanti….
Ma se un giorno, AH!!!, soccorso magicamente dalla Fata Turchina, potesse, improvvisamente, cambiare Terra, Stato, Nazione, saprebbe bene, egli, dove recarsi, in quale meraviglioso Paese dei sogni far perdere le proprie tracce, in quale località incantevole ricominciare il suo mestiere di Agente Immobiliare…
Già, ma quale?
Qual è il mercato immobiliare straniero desiderato, agognato dai nostri valenti Agenti Immobiliari?
Quale il loro approdo più vagheggiato?
Quale, la loro fantasticata “riva più bella” ?
 
Ultima modifica:

sgaravagli

Membro Assiduo
australia............ ho valutato anche l'opzione di andarci ma non è proprio possibile spendere là la mia esperienza maturata in italia in qualità di realestate agent!!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto