1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Francesca Sanna

Francesca Sanna Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Salve,
    Potete spiegarmi come è possibile che per la stessa casa o altro ci siano annunci immobiliari di due o più agenzie? Come posso fidarmi e non pensare che ci sia qualcosa di strano? E ancora, come è possibile che lo stesso immobile sia in vendita sia dal proprietario che dall'agenzia e con, a volte, prezzi diversi?
    Grazie

2. acquirente

acquirente Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Si ' e' possibile....................nessuna agenzia ha l'esclusiva.......
    e' una cosa abbastanza normale.

3. Francesca Sanna

Francesca Sanna Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Ma come? Se io vendo casa dando mandato ad una agenzia non firmo un'esclusiva?
    :)

4. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Prassi normale non dare l'incarico in esclusiva.
    Non è normale la diversità del prezzo.

A gcaval piace questo elemento.
  5. acquirente

acquirente Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    non tu...............tu sei vuoi puoi dare l'esclusiva se venderai casa ..........ma la casa che vedi in mano a piu' agenzie vuol dire che e' stata data da vendere senza esclusiva.
    te capi' adesso????
    Ciao

6. vixent

vixent Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    i prezzi poi possono dipendere anche dal fatto che l'immobile sia in vendita da tempo es do mandato non esclusivo all agenzia x a 200000k dopo 6 mesi dò mandato anche a Y e Z a 180000 poi dopo 3 mesi anche a W a 160000k avverto Y e Z della variazione di prezzo ma non avviso X , Z corregge il prezzo Y non lo fa , e così via
    la mia compagna ha acquistato una casa pubblicizzata da 4 agenzie e una tuttora non l'ha tolta dalle inserzioni, ho telefonato per sicurezza e mi è stato detto che non era più disponibile ( e ci mancherebbe) che avrebbero provveduto a cancellarla ecc ecc ma naturalmente se ero interessato potevano trovarmi altre soluzioni.....

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina