cercocasa1

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ciao a tutti,
vi chiedo un gentile chiarimento...ho visto 4 annunci diversi relativi allo stesso appartamento.
Il primo è del proprietario, che ha messo in vendita la casa come privato a 160.000 euro trattabili
Il secondo annuncio di una agenzia, che lo vende a 155.000 euro (garage incluso)
Il terzo di un' altra agenzia, che lo vende a 150.000 euro (garage incluso)
Il quarto di un' altra agenzia che lo vende a 144.000 euro più possibilità a garage a 15.000 euro

Ma come è possibile??? Lo chiedo solo per curiosità, non perchè voglia acquistare... E' possibile che le agenzie abbiano visto l' annuncio messo dal proprietario, come privato, e stiano proponendo lo stesso immobile? E' una cosa che accade di frequente? Ma così facendo non si crea troppa confusione?
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
io lo metterei a 130000 con garage a parte a 25000, spese di spedizione incluse, in omaggio un un set di pentole col cambio shimano a colori e sei obbligato a comprare il box altrimenti ci rimetti la caparra dell'appartamento, aggiungo inoltre: provvigione a solo il 3% sul prezzo di partenza + 2000€ alla firma della proposta (che se non vien accettata, te li restituisco).
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
.. E' possibile che le agenzie abbiano visto l' annuncio messo dal proprietario, come privato, e stiano proponendo lo stesso immobile?
Si, dopo aver visto l’immobile, e avuto una specie di permesso dal venditore.
Pessima idea, per agenzie e venditore stesso.
Capita spesso ? Si , purtroppo.
Confusione ? Si, purtroppo.
Contenti loro…..
Serietà, zero.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Anche io tiravo sassi nel laghetto per vedere le onde..
Tutto e' possibile quando si permette a dilettanti bisognosi di accedere
tramite corso propedeutico + esamino ad una professione complessa
Tutto.
Ed ecco che i signori Rossi propietari verranno travolti da un tempesta di
  • Senza impegno
  • Lei non paga nulla.
  • Se capita.
  • Faccio due foto
Nel frattempo i signori Verdi, aspiranti acquirenti, giravano in lungo e in largo la citta'"ala ricerca delll appartamento dei sogni
  • ""Ci vediamo dall edicola: sono l unico con il maglione della Coop a la camicia a quadroni della Conard""diceva uno..
  • Ci vediamo in piazzetta che alle ""quattroemezza"" ho la gara di impennate con i Rom e poi arrivo diceva, l altro.
Ed immancabilmente malgrado i " nooo stia tranquillo tutta un altra cosaaaa" i Sg Verdi tornavano a vedere gli stessi 3 appartamenti.

Tra i "vari Sig Verdi" ci si scambiava persino informazioni sui vari "agenti"
  • Questo lo mette a meno ...
  • Questo vuole "il caparro" subito
  • Questo lo vende con " Il boxxe" o pure senza.
Un giorno finalmente I Sig Verdi trovano una casetta gradevole: la vogliono !

L agente Unghiadascooter ( come affettuosamente lo han battezzato) scrive la proposta rassicurando che "tutto va' bene: """"poi vediamo i documenti che quelli li ha controllati li proprietario""""

Nello stesso momento pero' l' agente Casconero ha fatto firmare ai Signori Giacalone una proposta per il solo "boxxe" e sta andando dal "il propietario" Il sig Panzaecanotta.

Questi e' seduto in salottino con l agente "Camicia Aquadroni"che ha portato una proposta dei Signori Scarrafo' per casa e "boxxe" ma subordinata a "O' mutuo".

"Caro Sig. Camicia Aquadroni, ha visto che tutti lo vogliono il mio appartamento" diceva entusiasta il propietario mentre sventolava dei fogli uniti di focaccia..."dica che voglio qualcosa di piu che mica posso regalarlo eh"...

Camicia Aquadroni prima di tornare sotto l acqua insieme a Casconero ed Unghiadiscooter provava pure a suggerire un "valutatore abilitato" visto che nei fogli in mano a Panzaecanotta gli sembrava di aver intravisto "diritto di superficie"..ma il Sig Panzaecanotta aveva gia chiuso la porta..
" Ma che diritto e diritto..A" casa emmia e se non gli va bene se ne disinteressi.." furono le sue parole ultime sul pianerottolo..

E lo spettacolo della tristezza " era fatto e proiettato pure per quel giorno li .

Tra 197 giorni non so come potro' vivere senza le avventure dei "meno abbienti"..ma si sa'...guai ad essere ricchi. !!!! @uelli son tutti imbecilli.

Salutoni.
Giornata splendida per una successione.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ciao a tutti,
vi chiedo un gentile chiarimento...ho visto 4 annunci diversi relativi allo stesso appartamento.
Il primo è del proprietario, che ha messo in vendita la casa come privato a 160.000 euro trattabili
Il secondo annuncio di una agenzia, che lo vende a 155.000 euro (garage incluso)
Il terzo di un' altra agenzia, che lo vende a 150.000 euro (garage incluso)
Il quarto di un' altra agenzia che lo vende a 144.000 euro più possibilità a garage a 15.000 euro

Ma come è possibile??? Lo chiedo solo per curiosità, non perchè voglia acquistare... E' possibile che le agenzie abbiano visto l' annuncio messo dal proprietario, come privato, e stiano proponendo lo stesso immobile? E' una cosa che accade di frequente? Ma così facendo non si crea troppa confusione?
Posso stampare il tuo post e mostrarlo ai proprietari che maltrattano casa propria selezionando le agenzie più sfigate che accettano di lavorare (male, ovviamente) a qualsiasi condizione?
 

cercocasa1

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Oltre che dannoso, è anche inutile. I potenziali acquirenti non aumentano moltiplicando gli annunci.
Guarda, è assurdo...la stessa foto! Pubblicata dal proprietario e da 3 agenzie diverse...con 4 descrizioni diverse e 3 metrature diverse!! Una dice: 66 mq, l' altra 65 mq, l' altra 68 mq, ed il proprietario per fortuna la metratura non l' ha scritta... mi sono accorta di tutto questo semplicemente cercando su google: appartamenti in via XXX, ebbene sono venuti fuori questi annunci, tutti insieme, uno dopo l' altro!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto