• Creatore Discussione Utente Cancellato 80257
  • Data di inizio

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
non so quanto potrei imparare, facendo il "porta-a-porta" che mi è stato detto che avrei dovuto fare, dopo vari colloqui presso franchising. Sarebbe tempo perso? Vorrei investire il più possibile nella mia attività, pertanto chiedo a voi qualche consiglio. Vi ringrazio

Proprio con la ricerca porta a porta che imparerai il mestiere.

Individuati i prodotti, saldamente nelle tue mani, vendere e fare proposte sara' un giuoco da ragazzi.

Inoltre, quando troverai prodotti appetibili e o affari vantaggiosi te li terrai per te, facendoglieli comperare al tuo compagno.

La capacita' di reperire buoni affari fa' la differenza tra un agente ed un altro.

Anche un somaro e' capace di vendere una cosa buona.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ecco perché non conviene essere troppo trasparenti. Non si tratta di mentire, ma a volte meno si parla, meglio è.

Non ti facevo cosi' etico.

Se uno vuole emergere deve badare agli interessi suoi.
Se reperisci un buon prodotto e sei nella condizione di farlo, perche' non tenerselo per se', senza condividerlo...?

La circostanza avviene consuetamente a tutti i livelli.
Dipende dalla capienza di acquisto.

Quando ero un giovane agente di "primo pelo", molto spesso mi capitava di reperire buoni prodotti in ottime zone e di proporli ad agenti immobiliari piu' navigati eo a faccendieri locali, divenuti clienti fidelizzati;
Che spesso li comperavano sedutastante appena li vedevano.

Se avessi avuto i soldi li avrei comperati io.
Senza fare arricchire gli altri.

Sovente, bastava una semplice telefonata a fissargli un appuntamento, per portare a casa di li' a breve, cinque milioni di lire o cinque mila euro.

Una volta mi capito', nel fare lo spaccone, di confidare al faccendiere quanto era "comodo", guadagnare su quelle scorte con una semplice telefonata.

Mi rispose imperturbabile;
Di continuare a proporgli prodotti da comperare;
Considerato che mi accontentavo di cosi' poco.
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Tu sei abilitata all'intermediazione e puoi avvalerti di assistenti (il tuo compagno) quindi per legge sei a posto, chiaro che sarebbe molto meglio tu facessi pratica in una agenzia strutturata e badando ad imparare ciò che ti serve e non la ricerca degli immobili da vendere in quanto già li hai.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto