• Creatore Discussione Utente Cancellato 80257
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio.
A Gennaio ho fatto l'esame per diventare agente immobiliare. Il mio compagno ha una società di investimenti, si occupa di aste immobiliari, acquista, ristruttura e fa vendere ad altri agenti immobiliari (lui non è abilitato).
L'idea è quella di aprire un'agenzia insieme e dividerci i compiti. Il fatto è che io non ho molta esperienza nel campo, ho sempre lavorato come impiegata commerciale. Ho (abbiamo) una grande voglia di mettermi in gioco, di imparare, di combattere, con la grinta e la determinazione che mi caratterizzano. Il punto è che appunto, io non ho molta esperienza, ma il mio compagno si, in quanto ha sempre seguito le pratiche di acquisto/vendita, nei suoi limiti, ed è comunque molto preparato.
Ora, mi chiedo se, mi consigliate un "tirocinio" presso qualche agenzia immobiliare? non so quanto potrei imparare, facendo il "porta-a-porta" che mi è stato detto che avrei dovuto fare, dopo vari colloqui presso franchising. Sarebbe tempo perso? Vorrei investire il più possibile nella mia attività, pertanto chiedo a voi qualche consiglio. Vi ringrazio
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Dipende da ciò che vuoi effettivamente fare.
Se vuoi occuparti esclusivamente delle trattative inerenti agli immobili del tuo compagno, non è indispensabile che tu faccia il tirocinio, poichè basterà la sua esperianza.

Se invece vuoi anche occuparti di immobili altrui, allora il tirocinio è caldamente consigliato poichè formativo al di la della teoria appresa durante il corso formativo.

In ogni caso (anche nel primo), il tirocinio è comunque consigliato se non altro per poterti "formare" anche a livello pratico e comuqnue per avere maggiori opportunità anche future.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio.