U

Utente Cancellato 56861

Ospite
Buongiorno a tutti. Una cliente mi chiede un'informazione che non conosco.
La sua proprietà, che tratto per la vendita, è il risultato di una suddivisione catastale: un grande appartamento ora suddiviso in due, una per lei e l'altro per il fratello. La suddivisione ha richiesta una nuova progettazione, quindi accatastamento ed attualmente è in via di ristrutturazione. Mi chiede se per il prossimo anno dovrà pagare la TARI dal momento che non è abitata nè abitabile, perchè mancano ancora le tubature, infissi... insomma non c'è nulla, solo mura suddivise. Chi sa dirmi qualcosa a tal proposito? Grazie
 
U

Utente Cancellato 56861

Ospite
Devi verificare le regole del Comune nel quale si trova l'immobile.
A Milano, per esempio, sei esente da Tari se l'immobile è privo di utenze ( luce e gas); bisogna andare all'ufficio preposto e fare apposita dichiarazione.
Grazie Francesca, in questo caso è attiva solo l'energia elettrica per consentire all'impresa di effettuare i lavori. Forse se non fosse attivata, potrebbe ottenere l'esenzione, giusto? Che poi, l'ufficio preposto quale sarebbe? Non ho idea...
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Che poi, l'ufficio preposto quale sarebbe?
Ufficio tributi.
in questo caso è attiva solo l'energia elettrica per consentire all'impresa di effettuare i lavori. Forse se non fosse attivata, potrebbe ottenere l'esenzione, giusto?
Il fatto che l'impresa stia lavorando, secondo me non da diritto ad esenzione, poiché, obiettivamente, di rifiuti ne stanno producendo di sicuro.
 
U

Utente Cancellato 56861

Ospite
Il fatto che l'impresa stia lavorando, secondo me non da diritto ad esenzione, poiché, obiettivamente, di rifiuti ne stanno producendo di sicuro.
[/QUOTE]
Diciamo che l'impresa si è fermata perchè la proprietà ha deciso di vendere l'immobile così com'è. Pertanto non ci sono impianti nè infissi. Solo mura ed ambienti suddivisi dal momento che c'è stato un riaccatastamento. Comunque grazie per le informazioni
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto