cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Resta inteso, che perlomeno qui in Brianza, impresari seri, per 600€/mq, non si alzano nemmeno dal letto.

Ovviamente il costo a spanne era tanto per dire
programmando un intervento calibrato sulle possibilità economiche del cliente e preparando un progetto sensato con un capitolato preciso
puoi fare una piccola gara e vedi come i costi cambiano

E' per quello che ci sta l'architetto :D

E chi glielo fa fare a uno di spendere 130mila euro per ristrutturare una appartamento-ciofeca degli anni '60 che fa comunque parte di condominio altrettanto datato e che vale meno dei soldi spesi per ristrutturarlo?

Perchè a Roma non è così
se vuoi un appartamento grande, in città, con la comodità del condominio, con i negozi sotto casa, le scuole, le metro, i parchi...
quello che c'è a disposizione sono appartamenti anni 50-60-70
Se vuoi una casa più moderna devi allontanarti, uscire dal GRA, il che vuol dire magari dover fare 70-100 km al giorno in mezzo al traffico

Per poi comperare che?
Una "villetta" di 70mq, metà cantina, metà mansarda con l'angolo salotto, l'angolo cottura, l'angolo angolo? Con 50mq di giardinetto?
Magari collegata alla città da strade di penetrazione trafficatissime?
 

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
E chi glielo fa fare a uno di spendere 130mila euro per ristrutturare una appartamento-ciofeca degli anni '60 che fa comunque parte di condominio altrettanto datato e che vale meno dei soldi spesi per ristrutturarlo?
Il gioco deve valere la candela, ma a Roma un appartamento di 100 metri quadrati non vale certamente 130.000€!!!
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
io non faccio l'agente immobiliare, non lo so "chi lo compra"
ma so quello che vedo e quello che ristrutturano i miei clienti,
certamente è possibile che siano tutti stupidi
 

Luigi PROIETTI

Membro Attivo
Professionista
Io se fossi in te mi informerei anche se sono già stati fatti dei lavori nel palazzo tipo: ampliamento mq locali commerciali, aggiunta ascensore etc etc visto che parli di un palazzo del 60
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto