akaihp

Membro Attivo
Professionista
@DavInvest è sparito. Già finito l'entusiasmo?
Io in questo periodo sto valutando numerosi immobili per uno dei miei committenti più importanti. La situazione a Milano città è ormai stagnante: le aree/immobili per operazioni piccole e medie sono esaurite o quasi. Ciò che resta viene proposto a prezzi elevati e si porta con sè grandi rischi nello sviluppo dei progetti. Restano in piedi solo le operazioni grandi e grandissime che sono appannaggio ormai solo dei fondi di investimento.
Ad un giovane che vuole cominciare chiederei di portarmi un'area/edificio in Milano città - zona centrale o semiperiferica - di metri dai 500 ai 5.000.
Il compito è arduo, ma se c'è entusiasmo...
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Io in questo periodo sto valutando numerosi immobili per uno dei miei committenti più importanti. La situazione a Milano città è ormai stagnante: le aree/immobili per operazioni piccole e medie sono esaurite o quasi.

..evidentemente ti rivolgi ad interlocutori o mediatori sbagliati.
Quelli che gli affari non li cercano.

Se Milano e’ uno stagno allora altrove dovrebbero spararsi un colpo di grazia.
Gli affari, piccoli, medi o grandi, sono sempre esistiti ed esisteranno sempre.

Di recente, mi e’ giunta all’orecchio la notizia, di un piccolo capannoncino da trasformare in piu unita’ residenziale, in prossimita’ del bosco verticale.

Diglielo ai tuoi interlocutori.

Se operano su territorio che vadano a cercarlo.
 

josko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
..evidentemente ti rivolgi ad interlocutori o mediatori sbagliati.
Quelli che gli affari non li cercano.

Se Milano e’ uno stagno allora altrove dovrebbero spararsi un colpo di grazia.
Gli affari, piccoli, medi o grandi, sono sempre esistiti ed esisteranno sempre.

Di recente, mi e’ giunta all’orecchio la notizia, di un piccolo capannoncino da trasformare in piu unita’ residenziale, in prossimita’ del bosco verticale.

Diglielo ai tuoi interlocutori.

Se operano su territorio che vadano a cercarlo.
un grande che conosce il mercato.
 

akaihp

Membro Attivo
Professionista
..evidentemente ti rivolgi ad interlocutori o mediatori sbagliati.
Quelli che gli affari non li cercano.

Se Milano e’ uno stagno allora altrove dovrebbero spararsi un colpo di grazia.
Gli affari, piccoli, medi o grandi, sono sempre esistiti ed esisteranno sempre.

Di recente, mi e’ giunta all’orecchio la notizia, di un piccolo capannoncino da trasformare in piu unita’ residenziale, in prossimita’ del bosco verticale.

Diglielo ai tuoi interlocutori.

Se operano su territorio che vadano a cercarlo.

Di capannoncini e altro ne esamino a pacchi ogni settimana ma di operazioni che stanno in piedi non ne trovo tante.

E gli "affari" di questo tipo (piccole operazioni immobiliari) stanno scomparendo. È logico, con il parcellizzarsi della proprietà immobiliare, posto che le aree non sono in numero infinito, queste tenderanno a ridursi di numero fino a esaurirsi. Magari non sarà oggi ma la tendenza è quella.

Le norme in continua evoluzione inoltre stanno facendo lievitare i costi di costruzione a livelli molto alti, non sempre assorbiti dal mercato. I proprietari chiedono prezzi - in proporzione - sempre più alti e i conti alla fine tornano a stento o non tornano affatto.
Il mio lavoro non è cercare le operazioni o rivenderle, è esaminarle.

Il fatto che siano queste aree/capannoni siano venduti non sempre significa che siano redditizi. Ne ho esaminato un paio la settimana scorsa di operatori che non le potevano portare a termine perché: 1) il progetto era stato bocciato 2) i costi di costruzione/bonifica erano lievitati oltre il budget previsto iniziale.
In entrambi i casi non era stato fatto un adeguato studio di fattibilità.

Se hai offerte per le mani, le valuto volentieri.
I miei clienti hanno appena chiuso un paio di operazioni e non vedono l'ora di ripartire.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto