1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Marco88

    Marco88 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ciao e buon rientro dalle vacanze!
    Da un po mi è venuta l'idea di aprire una pagina Facebook inerente alla mia agenzia, niente di particolare semplicemente una pagina dove mettere le info (numero, sito ecc..), e i vari annunci. L'idea sarebbe poi di invitare più gente possibile a mettere "mi piace" e condividere gli annunci anche sul mio profilo personale. La pagina la gestirei io che già mi occupo della gestione di tutti gli altri annunci sugli altri portali.
    Volevo chiedervi se qualcuno l'ha fatto, se ha avuto risultati e, soprattutto, se mi confermate che è gratis.
    Inoltre per l'inserimento degli annunci come si fa? Cioè si possono inserire le foto e i dati in maniera classica come negli altri siti?
    Grazie
     
  2. Maurizio T

    Maurizio T Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Io la pagina facebook l'ho creata da tempo (www.facebook.com/evocasamaganago) e posso confermarti che è gratis. Puoi pagare, se vuoi, la sponsorizzazione della pagina o del singolo annuncio.
    Per quello che riguarda gli annunci io metto un piccolo riepilogo, una foto ed il link al mio sito.
     
  3. Marco88

    Marco88 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Perfetto, ti ringrazio
    Tu come la gestisci? Nel senso, metti gli annunci poi li condividi anche sul tuo profilo personale? Hai avuto dei riscontri?
     
  4. Maurizio T

    Maurizio T Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    io metto gli annunci e a volte li condivido anche su quello personale, metto le cose più importanti.
    Come riscontro ho notato che funziona da traino per il sito ma è moooolto raro che qualcuno chiami dicendo "ho visto su facebook..."
    Anche quando abbiamo provato a pubblicizzare degli annunci, abbiamo aumentato di molto le visioni ma di niente i contatti.
     
    A ab.qualcosa piace questo elemento.
  5. Marco88

    Marco88 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ok, grazie. Bè io ci provo, anche per dare un servizio in più ai clienti, vediamo un pò come va, speriamo di riuscire a fare una pagina di buon livello!
     
    A Maurizio T piace questo elemento.
  6. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    In un corso che mi è capitato di seguire veniva detto che mettere un annuncio immobiliare sulla propria pagina FB è come parlare di lavoro ad un Happy Hour: assolutamente fuori contesto! :confuso:
    La pagina FB, secondo il corso, dovrebbe essere un luogo dove trovare informazioni utili relative al settore immobiliare (es: Le 10 cose da sapere prima di comprare casa), le ultime novità ecc. Dovrebbe insomma stabilire un legame fra gestore della pagina ed utente in modo che, in caso di necessità, quello sia il primo a cui ci si rivolge, che è un po' quello che mi sembra riscontri anche Maurizio. :ok:
    Ovviamente tutto questo costa tempo e fatica, ed il risultato è incerto, quindi non lo fa (quasi) nessuno! :^^:
     
    A ab.qualcosa piace questo elemento.
  7. Maurizio T

    Maurizio T Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Vero, nella mia esperienza alcuni dei post più visti sono quelli relativi ad articoli "divulgativi" o anche a case che abbiamo venduto.
     
  8. RebooTeam

    RebooTeam Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Concordo con Maurizio1 (in parte) e vorrei approfondire quanto detto da Maurizio2. :D
    Facebook non è lo strumento ideale per fornire prodotto (immobile) ma rimane sempre lo strumento ideale per creare contenuto (quello che ruota attorno alla casa).

    Specialmente la casa, non essendo un bene che viene consumato quotidianamente non è un prodotto facilmente vendibile su questa piattaforma.

    Diversamente creare articoli o condividere informazioni che ruotino intorno all'arredamento o alla compravendita o verso materiale informativo inerente il mercato può portare interesse verso la pagina e quindi all'agenzia.

    Quindi se mi chiedessero se la pagina Facebook può essere utile all'agenzia risponderei "SI, ma non ci puoi vendere immobili in modo diretto"

    Per la cronaca i Like verso la pagina sono ad oggi totalmente inutili, se la pagina non ha interazione (ovvero gli utenti non vanno a vedere i contenuti che vi inserite) sarà totalmente invisibile nello stream di notizie che gli utenti visualizzano quando accedono a Facebook.
     
    A ingelman piace questo elemento.
  9. Marco88

    Marco88 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Giusto, in effetti sto pubblicando anche articoli inerenti alla casa. Oggi ad esempio ho messo l'articolo delle 20 case da sogno, però la pagina ha solo una quarantina di like e non c'è interazione. Speriamo di tirarla un po su!
     
  10. RebooTeam

    RebooTeam Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Questo è un ottimo approccio, specialmente le classifiche riescono ad incuriosire, la cosa importante è che siano comunque contenuti di qualità.
    Come si chiama la tua pagina su Facebook?
     
  11. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Ultima modifica: 12 Settembre 2015
    A Rosa1968 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina