1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. ful

    ful Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve a tutti! Mia figlia ha acquistato un appartamento, 2° piano di una palazzina di 3. L'edificio - del 1972 - prevedeva l'ascensore, che apparentemente c'è, ma il proprietario dell'ultimo piano ha incorporato nel proprio appartamento il vano ascensore, che pertanto non ha mai funzionato. Questa situazione è andata avanti senza che nessuno degli altri condomini abbia fatto opposizione. A questo punto vorrei sapere cosa potrebbe fare mia figlia per ripristinare l'uso dell'ascensore, oppure se, in alternativa, potrebbe fare la stessa cosa del proprietario dell'ultimo piano, aumentando quindi la metratura del proprio appartamento.
    Grazie
     
  2. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Stando le cose come le racconti, il proprietario dell'ultimo piano ha commesso una serie di reati ed abusi non da poco, mi meraviglia non poco che gli altri condomiini non abbiano detto niente, l'unica risposta potrebbe essere che il proprietario dell'appartamento dell'ultimo piano sia quello che ha costruito il palazzo e si sia riservata la proprietà del vano, comunque per quanto riguarda le tue domande, sinceramente non penso che tua figlia possa richiedere l'acquisto e/o la relativa annessione del vano ascensore , in quanto lo stesso in mancanza è proprietà comune indivisa oltre che vano tecnico, per quanto riguarda invece la possibiltà di installare lei l'ascensore dovrebbe richiedere un'assemblea strardinaria per discutere la cosa , a parere negativo dell'assemblea potrebbe procedere a sue spese all'installazione e se entro 30 giorni nessun condomino impugna la delibera , inibire l'uso dell'ascensore agli altri condomini, salvo in seguito al pagamento delle spese procapite, consegnare le chiavi a chi ha pagato, però un tecnico potrà darti maggiori lumi.
     
  3. carlor

    carlor Membro Attivo

    Altro Professionista
    Che cosa c'è scritto al riguardo nell'atto di acquisto dell'appartamento e nel regolamento di condominio?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina