Iaco.fb

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera,
Sto per acquistare casa e l'agente immobiliare mi ha comunicato verbalmente che uno dei venditori non sarà presente il giorno del rogito e per questo ha redatto una procura verso un altro dei venditori, la sorella.
Mi viene chiesto di intestare gli assegni solo al procuratore ma non vogliono farmi avere una copia della procura per verificare l'esistenza da parte del procuratore di poter non solo firmare ma anche riscuotere.
Quindi mi chiedo, non avendo nulla di ufficiale che accerti l esistenza della procura, posso far preparare ala posta 2 assegni, uno per ognuno delle venditrici, senza compromettere il buon esito della stipula dell' atto?

Grazie
 

Iaco.fb

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Già chiesta al notaio che dice di non averla ricevuta. La procuratrice afferma di averla inviata al notaio. Mi sento preso in giro e inizio a non fidarmi
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Devono almeno fartela visionare. L'agente immobiliare non può non avere una copia, a meno che naturalmente.......non esista alcuna procura. Fai benissimo a non fidarti, è un tuo diritto pretendere di vedere la procura.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non ho letto ci sia l'agente immobiliare.
Non è un suo diritto avere copia della procura comunque. Il suo diritto é quello di fare un atto a norma di legge. Non deve rincorrere nessuno. Sara il notaio a dare le direttive in base ai documenti che riceve.
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Senza visionare prima la procura non si dovrebbe neppure abbozzare una trattativa, figuriamoci sottoscrivere una proposta d'acquisto.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma di cosa si parla? Ho chiesto un chiarimento. C'È un preliminare? Chi sono i contraenti?
Non mi pare si parli di proposta ma di rogito. Se ha fatto bene gli step precedenti io non vedo problemi. Il notaio non fa dare assegni se non verifica i titoli. Poi se c'è il classico fai da te mal che vada si saluta il notaio e la parte venditrice per la serie abbiamo scherzato. Ma bisogna approfondire per dare risposte.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto