• Autore discussione Autore discussione aleroma
  • Data d'inizio Data d'inizio
A

aleroma

Ospite
Mi versano un assegno la quale scopro che il prezzo indicato e' scritto male cioe' e' scritto con punti ma non in euro cosi' (5.00.00 barrando anche le ultime due casselle dei centesimi a penna).
invece dovebbe scriversi cosi' 5.000,00 parte la svista del impiegato di banca che lo emette sul conto e dell'impiegato della posta che lo paga...Posso chiedere che sia annulato in quanto errato e non corretto o rettificato come di solito si deve fare?
Grazie :accordo:

La banca o la posta pero' non sono tenute a verificare l'autenticita' della cosa? Posso pensare che se l'importo fosse errato in lettere e non si fossero accorti della cosa avrebbero potuto incassarlo anche per 5 milioni di euro ...La somma in lettere è scritta bene in cifre no quindi non corrisponde questo poteva accadere anche con la firma cioe' amettiamo fosse falsa anche quella chiuque a questo punto avrebbe potuto incassare tale assegno per la leggerezza degli impiegati stessi.
La banca non è tenuta in questo caso a fare tutte le verifiche del caso ..e posta compresa? Mi sembra assurdo..
Mi è capitato di emettere io un assegno errato torno' indietro e dovetti farci una rettifica ..tipo..Per avvenuta conoscenza .
Come mai qui non si e' accorto nessuno? Me compreso?
Grazie

Domani chiamo banca d'italia e chiedo anche al mio avvocato..Le regole sono regole l'errore umano viene in ogi caso riconusciuto ma no per questo se fa danni viene sottovalutato.Ognuno nel suo lavoro ha delle responsabilita'..se questo assegno fosse stato rubato ora a dover passare i guai mettere un legale sarei stata io in prima persona.
Ad ogi modo le cifre decimali sono state tracciate da barra a penna e non si capisce se sono 5 mila euro o cinquemilioni piu le ultime due caselle dove vano posti gli zeri sono barrate e i cinquemila sono con punti e non con virgola quindi gli errori di scrittura sono due il che non è poco.
Grazie:accordo:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro