• Creatore Discussione Utente Cancellato 87020
  • Data di inizio

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Io non ho mai preso proposte con sospensive; ma voi ( nel senso di voi tutti colleghi) chiedete un assegno circolare ?
Io no, ho sempre utilizzato gli assegni bancari. Compilato rigorosamente in fase di proposta anche perché fino al momento della proposta di acquisto il cliente acquirente non conosce il nome del proprietario.
E questo a prescindere dal vincolo di mutuo o meno.
 

Emilio Esposito

Membro Ordinario
Privato Cittadino
sono in procinto di procedere anche io con una proposta di acquisto. In agenzia mi è stato spiegato che l'assegno è di tipo "circolare".
In merito a ciò, chi non ha un libretto degli assegni e volesse procedere appunto con il circolare, come funziona la procedura in banca e tempi di lavorazione? ovviamente ogni banca avrà i suoi tempi, ma mi piacerebbe leggere le vostre esperienze in merito a ciò
 

brina82

Membro Storico
Professionista
sono in procinto di procedere anche io con una proposta di acquisto. In agenzia mi è stato spiegato che l'assegno è di tipo "circolare".
In merito a ciò, chi non ha un libretto degli assegni e volesse procedere appunto con il circolare, come funziona la procedura in banca e tempi di lavorazione? ovviamente ogni banca avrà i suoi tempi, ma mi piacerebbe leggere le vostre esperienze in merito a ciò
È una normale operazione bancaria. Vai e te lo rilasciano subito.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Con sospensiva mutuo di 4/6 mesi, l'assegno circolare è insano chiederlo/consigliarlo. Devi toglierti i soldi dal C/C per poi magari vedersi negare il Mutuo...o peggio...che senso avrebbe?
Il fatto che le Banche non consegnino più se non insistendo gli assegni bancari, non agevola di sicuro i proponenti ma basta chiederlo e avere qualche spicciolo...

Con le sospensive che consegno a fare soldi cash al venditore? E se poi ritira altre 5 proposte con le sospensive e poi va all'estero con l'appartamento pignorato il giorno prima di partire....dove vado a recuperare i miei soldi?
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ma è vero che ISP ha ritirato o vuole ritirare i blocchetti consegnati precedentemente ai clienti? Cioè un cliente ISP non potrà o non ha più un blocchetto degli assegni? Chiedo perché ne ho sentito parlare qualche mese fa…
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ma è vero che ISP ha ritirato o vuole ritirare i blocchetti consegnati precedentemente ai clienti? Cioè un cliente ISP non potrà o non ha più un blocchetto degli assegni? Chiedo perché ne ho sentito parlare qualche mese fa…
A parte ISP per me può vuol dire ISPettore Challanghan (magari ho pure sbagliato le ACCA...) credo sia una cosa che a breve faranno tutte o quasi le banche, che amano ma molto amano...le carte (non quelle da Poker però)
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Forse per motivi di trasferimento da quello che era Intesa San Paolo a IsyBank o come si chiama, ma non ho ben capito se poi Intesa rimane o subentra la nuova “banca”. Non so.
Ho letto qualcosa sul trasferimento “forzoso” e controverso tre Isp e IsyBank.
Secondo me chi non è stato trasferito può continuare a usare e richiedere libretti assegni a Isp.
Chi è passato ad altra banca se la vedrà con la nuova.
A noi nessuno ha chiesto nulla; ne trasferimento ne reso libretto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto