1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. cesconova

    cesconova Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buona sera, io e le mie due figlie abbiamo acquistato una villa trifamiliare così composta:
    piano terra, primo piano, mansarda.
    I tre appartamenti sono accatastati separatemente con relative pertinenze (in terzo giardino, box, locale caldaia etc.) e naturalmente tre proprietari diversi (io e le mie due figlie).
    Ora volendo assicurare la villa vorrei attivare tre polizze assicurative, una per ogni appartamento, ma un dubbio che mi affligge:
    così facendo anche le parti comuni saranno regolarmente assicurate?
    Faccio un esempio: in caso di danno al tetto ogni polizza contribuirà per il 33% oppure il tetto è da considerarsi esclusivamente di pertinenza del proprietario della mansarda?
    Nella speranza di aver esposto con sufficente chiarezza il problema, saluto

    Cesare
     
  2. Il tuo dubbio è leggittimo. Per essere sicuro che le parti comuni siano assicurate devi verificare come viene descritto il fabbricato e le pertinenze nelle "definizioni". Di norma c'è scritto che le parti comuni sono assicurate in proporzione alla quota posseduta.
     
  3. cesconova

    cesconova Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    OK ho controllato le definizioni del fabbricato ed effettivamente si cita: "sono inoltre comprese le quote delle parti di immobile costituenti proprietà comune"

    Ringrazio e saluto.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina