picapo

Nuovo Iscritto
salve a tutti, chiedo un vostro parere in merito a quanto segue.
Sto' per acquistare un immobile accatastato come magazzino senza permanenze di persone e vorrei trasformarne una parte in seminterrato con permanenza di persone (su 300 mq. vorrei trasformarne almeno la metà).
Ho fatto una veloce verifica con un geometra ed un architetto i quali mi dicono che si può fare.
Dal monento in cui dovrei acquistare l'immobile e poi procedere con la pratica per l'adeguamento (DIA), ho paura che poi non si possa trasformare una parte a laboratorio ed avrei acquistato l'immobile per niente.

- Come posso fare per avere la certezza che si possa fare la trasformazione ?
- Lo studio di architettura non deve fornire delle garanzie al proprio cliente (io) prima di iniziare il lavoro ?
- sapete indicarmi dove posso informarmi meglio (in quale ufficio del comune di MILANO) ?
- qual'è l'iter per questo tipo di trasformazione e quanto tempo ci vuole ?
- quali sono i motivi che potrebbero impedire la trasformazione ?

Vi ringrazio se mi darete una mano a capire meglio. Giuseppe
 

Andreas

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buon giorno. E' un po' difficile ipotizzare i problemi che andresti a incontrare senza conoscere l'immobile. Di solito in questi casi i problemi sono di ordine "pratico". Nel senso che per avere la permanenza di persone ci sono dei requisiti per quanto concerne ad esempio l'aerazione, l'illuminazione, gli accessi, ecc.. Ti conviene far chiedere - ai tecnici che Ti seguono - dei pareri preventivi all' Asl e al Comune. Il Catasto è l'ultimo dei problemi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto