Accelleracers

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Salve, vorrei avvicinarmi al mondo dell'immobiliare, esistono altre figure oltre all'agente immobiliare? Qualcosa come l'assistente?
Grazie.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Bhe si ..tutti i collaboratori amministrativi posso essere assistenti.
Basta che non facciano gli AI
Scappatoie non ce ne sono, fucilazioni nemmeno .
Purtroppo.
 

Formatore Agenti

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sono tenuti a dichiarare il possesso dei requisiti per l’esercizio della attività di mediazione tutti i legali rappresentanti, i preposti se nominati e tutti coloro che svolgono l'attività di mediazione a qualsiasi titolo per conto dell’impresa (decreto 26/10/2011 art. 3 c.2).
Quindi puoi fare la segretaria sempre che non fai mediazione.
Oltre ovviamente a non poter firmare incarichi e proposte bisognerebbe stare attenti anche quando rispondi a telefono o fai vedere un immobile, poichè se fornisci informazioni su circostanze di cui non hai consapevolezza e che non hai controllato, le quali si rivelino poi inesatte e non veritiere, ovvero ometti di comunicare circostanze da te non conosciute ma conoscibili con l'ordinaria diligenza professionale, è legittimamente configurabile una tua responsabilità per i danni sofferti, per l'effetto, dal cliente. Cass. civile n° 16623 del 16/07/2010, ord. 27482 del 28/10/2019,e cass.18140/2015.
Siccome la diligenza professionale è richiesta da colui che esercita professionalmente l'attività (il mediatore iscritto), non puoi sostituirti a lui per queste mansioni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto