ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Molti ti accuseranno di aiutare gli abusivi... o di scorrettezza...
non vedo perchè
non svolgono nessuna funzione da AI se non prendere informazioni e segnalare eventuali operazioni
tutti i contatti vengono poi presi e seguiti , compresi accordi etc da me o da un mio collaboratore agente immobiliare

il procacciatore viene regolarmente pagato ilquale rilascia regolare fattura per segnalazione (paga le tasse e non svolge funzioni da AI)

non vedo perchè e dove stà la scorrettezza
abusivi di cosa?
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
non vedo perchè
non svolgono nessuna funzione da AI se non prendere informazioni e segnalare eventuali operazioni
tutti i contatti vengono poi presi e seguiti , compresi accordi etc da me o da un mio collaboratore agente immobiliare

il procacciatore viene regolarmente pagato ilquale rilascia regolare fattura per segnalazione (paga le tasse e non svolge funzioni da AI)

non vedo perchè e dove stà la scorrettezza
abusivi di cosa?

E lo so... andrebbe chiesto a costoro... molti sono anche qui.. :D
 

topcasa

Membro Storico
Si Massimo non nascondiamoci dietro un filo di capello. Purtroppo fanno di tutto tutti ed ormai con il discorso dell'ENASARCO la cosa potrebbe essere più tollerata con il beneplacito di 2 associazioni.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
fanno di tutto tutti
la cosa non mi riguarda
il mio personale lavora nel rispetto delle regole.
guai se un mio procacciatore provasse ad improvisarsi funzionario AI nella mia struttura. Sarei io il primo a cacciarlo ma sarebbero gli stessi AI che lavorano con me che non glielo permetterebbero. (ognuno ha il proprio ruolo e tornaconto)
quindi credo che si stia facendo confusione confondendo le due figure.

torno a ripetere la cosa non mi riguarda , credo di essermi spiegato molto bene, oltre ad essermi ripetuto più volte su cosa intendo.
 

topcasa

Membro Storico
la cosa non mi riguarda
il mio personale lavora nel rispetto delle regole.
guai se un mio procacciatore provasse ad improvisarsi funzionario AI nella mia struttura. Sarei io il primo a cacciarlo ma sarebbero gli stessi AI che lavorano con me che non glielo permetterebbero. (ognuno ha il proprio ruolo e tornaconto)
quindi credo che si stia facendo confusione confondendo le due figure.

torno a ripetere la cosa non mi riguarda , credo di essermi spiegato molto bene, oltre ad essermi ripetuto più volte su cosa intendo.
Non dubito della tua lealtà professionale. Ma il mus operandi della generalità ormai consolidato è quello.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Ma il mus operandi della generalità ormai consolidato è quello.

intendi quello sbagliato?
ovvero che mandano a fare valutazioni , prendere incarichi ed altro a chi non è abilitato ?
immagino tu ti stia riferendo a questo?

se si concordo pienamente
ma , torno a ripetermi, non è il mio caso :D
 

topcasa

Membro Storico
Bene Max il modus oprandi è quello da te citato e sono ben felice che tua sia una mosca bianca. Resta il fatto (non il tuo) che esiste questo problema che ci pesa come un macigno.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Resta il fatto (non il tuo) che esiste questo problema che ci pesa come un macigno.
concordo pienamente Beppe

ho rimarcato più volte che non mi riguarda (inteso che è una pratica che culturalmente non condivido e non mi appartiene)

Io ho dei procacciatori che si limitano a fare pubblic relations , mandare mail promuovendo le iniziative dell'agenzia , servizi, etc (volantinaggio se necessario) contattare i portieri (grandi abusivi a parte uno presente nel forum :sorrisone: ) tutto finalizzato a produrre contatti che verranno poi , nel bene e nel male, concretizzati dall'AI

Non permetterei mai ad un incompetente , improvvisato AI , abusivo per conto terzi, di prendere accordi , fare valutazioni, trattative e quantaltro usando il mio nome.

L'agenzia ha il mio nome ed è una Ditta Individuale dove io rispondo in prima persona con tutto il mio patrimonio, piccolo o grande che sia , di fronte a problemi di qualsiasi natura.

Figuriamoci se lascerei una persona priva di requisiti operare per mio conto. (dovrei essere un pazzo).

Se poi vuoi considerare pure il fatto che dove ho l'ufficio ci sono Magistrati, politici, avvocati, sia come acquirenti che venditori, valuta tu.

La figura del procacciatore d'affari è sempre esistita ed è regolarmente riconosciuta , ha una sua iscrizione REA , la sua Partita IVA , paga le tasse, ma si deve limitare a svolgere la sua funzione.

Non sono un Franchising Io :sorrisone:

esiste questo problema che ci pesa come un macigno.

pesa tantissimo anche a me, credo sia molto difficile debellarlo. (purtroppo)
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
che esiste questo problema che ci pesa come un macigno.
Leggendo i post dei di coloro che hanno pubblicamente ammesso di aver svolto il lavoro di finto segretario/a ma invece svolgevano le attività di AI... erano richiesti direttamente dalle agenzie immobiliari...
quindi ... chi è causa del suo mal pianga se stesso ...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto