1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Martina89

    Martina89 Membro Junior

    Privato Cittadino
    Gentilissimi,
    Ho letto molti post e ho deciso di scrivervi in quanto credo che siate persone molto serie e disponibili. Mi presento mi chiamo Martina ho 27 anni e sto per intraprendere la carriera da agente immobiliare, pazza direte voi, lo so!!! Ho studiato economia e dopo aver passato anni a fare stage su stage, sono rimasta a casa 1 annetto e in quell'anno oltre a cercare un lavoro, ho aiutato il mio ragazzo nel suo studio di un piccolo paese di provincia che va molto bene e hanno tanto lavoro. In tutto questo tempo ho avuto molto a che fare con gli agenti immobiliari della zona, andavo con alcune agenti a vedere case, ho lavorato anche per loro come assistente qualche volta e conosciuto (anche se per poco e a grandi linee l'ambiente) e mi sono appassionata e incuriosita del settore. L'ufficio del mio ragazzo vorrebbe espandersi e insieme a un'altra ragazza che lavorava li pensavamo di provare a intraprendere questo percorso. Io mi sono iscritta al corso, ho avuto la possibilità di affiancare per BEN 1 SETTIMANA una agente immobiliare che conoscevo già, che mi aveva promesso, in quanto la sua collega con cui lavora in co working avrebbe smesso di lavorare, di insegnarmi il mestiere sul campo. Bene, il problema è sorto quando lei ha desico di rientrare e quindi sono stata praticamente esclusa. Evitando di commentare questo comportamento ( io non ho chiesto soldi, nulla, se non aveva voglia di aiutarmi poteva dirlo prima, oltre che il mio ragazzo la aiuta tantissimo nel suo lavoro per non dire che se non ci fosse lui, come affermava sempre lei, lei non avrebbe il successo che ha nella sua agenzia). Lasciando perdere la questione, ho provato a cercare in tutte le agenzie del Paese, paesi limitrofi, provincia, allargandomi anche sulla città e NESSUNO e dico nessuno ha voglia di prendermi anche 4 ore al giorno, e ripeto che presentandomi senza chiedere né soldi o altro perchè voglio solo imparare. Ora, studio e basta, e nonostante sia convinta quanto prima ho un pò di paure e mi sento quasi persa. Ho letto in molte discussioni che è fondamentale fare esperienza, preferibilmente non in franchising perchè mi piacerebbe anche se dovessi suonare campanelli dalla mattina alla sera, farlo con qualcuno che mi affianchi e so che nei franchising ti mandano allo sbaraglio da sola. Ora in questo momento mi sento molto giù, fatico a studiare e non capisco, è davvero possibile che possa capitare che non ci sia nessuno disposto ad aiutare non pretendendo nulla una persona? Anche per poche ore?
    Cosa mi consigliate di fare ragazzi? Vi ringrazio tantissimo per la vostra disponibilità
     
  2. Giuseppe Di Massa

    Giuseppe Di Massa Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Intanto è un'ottima scelta cominciare questo lavoro proprio adesso, hai scritto "paese", deduco che non vivi/lavoreresti in città, invece devi proprio puntare ad una città, è li che nelle zone medio alte il mercato è in ripresa ed è li che cercano persone volenterose e con delle qualità che vogliano iniziare questo lavoro. Ma non gratis!! Anche se all'inizio sarai una semplice procacciatrice devi impegnarti tutto il giorno ed essere pagata, chi non propone questo o ti fregherà o ti farà perdere tempo. In bocca al lupo.
     
  3. ab.qualcosa

    ab.qualcosa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Non ho ben capito il tuo ragazzo che lavoro farebbe.
     
    A leolaz piace questo elemento.
  4. smoker

    smoker Membro Senior

    Privato Cittadino
    geometra

    Smoker
     
  5. ab.qualcosa

    ab.qualcosa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Secondo me hanno paura che gli rubi il lavoro...
     
    A Martina89 piace questo elemento.
  6. Martina89

    Martina89 Membro Junior

    Privato Cittadino
    Il mio ragazzo ha uno studio geometri in un paese di circa 30000 abitanti ma è comunque vicino alla città (Bologna non è enorme), e collabora con molti agenti immobiliari. Paradossalmente molti studi di geometri vanno male invece lui in due anni ha dovuto prendere altre 3 persone(sono tutte a partita IVA) per aiutarlo nei lavori.
    Il problema è che queste agenzie non vogliono prendermi per la pratica e lui ne conosce parecchie( anche se attualmente nessuno sa che lui è intenzionato ad espandere l'attività, l idea è stata sua e del suo collega ingegnere edile), quindi non riesco a capire il motivo, anche io ho pensato che secondo me hanno intuito qualcosa...
    Giuseppe di Massa, infatti lasciando perdere le agenzie che conosce il mio ragazzo mi sono ritrovata nella stessa situazione, ora come posso fare? Tentare un franchising? Non ho timore o paura di farmi il mazzo, lo studio del mio ragazzo è conosciuto anche in centro a Bologna, però fatico io stessa a trovare una agenzia? Mi resta solo l'opzione dei franchising?
     
  7. Martina89

    Martina89 Membro Junior

    Privato Cittadino
    Pensa che invece l'agente da cui ero prima che mi ha mollata, mi ha detto senza mezzi termini, che ora non conviene fare questo lavoro è una pazzia!!!
     
    A dormiente piace questo elemento.
  8. Giuseppe Di Massa

    Giuseppe Di Massa Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Al momento la categoria è divisa, un buon 60/70 % pensa he il mercato sia ancora in piena crisi, però ti porto l'esempio di Torino, qui in un buon quartiere un immobile a prezzo (che vuol dire basso rispetto al passato) si vende in pochi giorni, massimo qualche settimana, gli immobili cari del 10% fissano comunque molti appuntamenti, altra cosa in periferia ed in provincia ad esclusone di alcune aree molto ambite. Diciamo che i tempi si sono ridotti moltissimo, quindi se acquisisci bene vendi molto più di un paio di anni fa, quindi fatturi molto di più. Ho colleghi a Milano che mi danno le stesse indicazioni. Non so se siamo alle porte di un boom ma senza dubbio sta iniziando un bel periodo
     
    A FraAg.Milano piace questo elemento.
  9. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    e lui cosa fa?
     
  10. Martina89

    Martina89 Membro Junior

    Privato Cittadino
    Giuseppe ti ringrazio molto per le indicazioni!
    Rosa, lei fa l'agente immobiliare, peccato che vende circa 4 immobili al mese, in un paese di 30000 abitanti..quindi mi chiedo il perchè di questa affermazione!
     
  11. leolaz

    leolaz Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    azz mi sembrano risultati da Roberto Carlino
     
    A Bagudi, Rosa1968 e ab.qualcosa piace questo elemento.
  12. ab.qualcosa

    ab.qualcosa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Ma che dici, questi risultati a Roberto Carlino lo farebbero impallidir... ehm... come non detto :cauto:
    :^^:
     
    A Tobia, Bagudi, leolaz e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    questa è veramente stupenda ....
     
  14. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    immaginavo, quindi datti da fare e creale concorrenza. :fiore:
     
    A ab.qualcosa piace questo elemento.
  15. Martina89

    Martina89 Membro Junior

    Privato Cittadino
    Si sta moooolto bene, per quello il mio ragazzo dato che collaborano da anni benissimo ha chiesto a lei...però mi ha ammollata tentando anche di farmi "scappare" dal settore con le sue frasi!! Tornerò a cercare qualcun'altro, forza e coraggio :)!!!

    Grazie di cuore per il sostegno!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Settembre 2016
    A Bagudi e Rosa1968 piace questo messaggio.
  16. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    io una motivazione l'avrei trovata ma non la posso dire .... :fiore:
     
  17. Martina89

    Martina89 Membro Junior

    Privato Cittadino
    Non puoi proprio?
     
    A Rosa1968 piace questo elemento.
  18. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
  19. Martina89

    Martina89 Membro Junior

    Privato Cittadino
    Va bene grazie lo stesso :)
     
    A Rosa1968 piace questo elemento.
  20. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    :innocente:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina