topcasa

Membro Storico
Leggendo i post dei di coloro che hanno pubblicamente ammesso di aver svolto il lavoro di finto segretario/a ma invece svolgevano le attività di AI... erano richiesti direttamente dalle agenzie immobiliari...
quindi ... chi è causa del suo mal pianga se stesso ...
Vacci peno ad emettere sentenze...ancora non sei un togato[DOUBLEPOST=1377721849,1377721830][/DOUBLEPOST]ognuno risponda dei propri errori
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
L'agenzia ha il mio nome ed è una Ditta Individuale dove io rispondo in prima persona con tutto il mio patrimonio, piccolo o grande che sia , di fronte a problemi di qualsiasi natura.

:shock: il tuo Massimo è un caso grave e irrecuperabile :confuso: ... non sei nemmeno a livello di ABC dell'evasione :ok:
Secondo me non serve che precisi altro a riguardo, era chiarissimo dal primo post (inclusa la terminologia).

Gli evasori e gli abusivi ci saranno sempre, ci sarà chi si lamenta per tentare di debellarlo (come è giustissimo che sia).... e anche chi si lamenta perchè non trova il giusto modo per evadere o essere abusivo.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
finto segretario/a ma invece svolgevano le attività di AI... erano richiesti direttamente dalle agenzie immobiliari...
purtroppo è una pratica ancora oggi molto diffusa.
Anche io ho iniziato così, ma parliamo di 30anni fà, una volta il Ruolo nemmeno si conosceva, tante agenzie operavano sotto forma di società senza essere iscritte (ex ruolo) e nessuno diceva nulla.

gli assegni potevano esserre intestati all'agente, assegni a me medesimo spopolavano, i sopraprezzi, di tutto e di più, ed io sono stato sfruttato (se pur guadagnando bene) ma mi sono imparato un a professione bellissima studiando e cercando sempre di migliorarmi, il contatto con la gente, gli obbbiettivi da raggiungere.

Oggi fortuna le cose sono cambiate (anche se andrebbero migliorate)
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Anche io ho iniziato così, ma parliamo di 30anni fà, una volta il Ruolo nemmeno si conosceva, tante agenzie operavano sotto forma di società senza essere iscritte (ex ruolo) e nessuno diceva nulla.
E' logico che qualcuno ha iniziato... non penso che tutti i "giovani" (credo che siano in maggioranza tali) si alzino la mattina e dicano... vado a propormi di fare un'attività non legale...
Semmai gli viene proposta e poi loro accettano. Non sarebbe giusto accettare quindi la colpa è sempre al 50%. Se tutti dicessero "NO non lo faccio anzi ti denuncio", lo farebbe ancora qualcuno?
Io dico di No. Ma questo non fa parte anche del nostro pensare...
Si preferisce magari il silenzio, non solo in questo caso ma anche in casi + gravi... e quando invece si denuncia... la beffa è che ti ritrovi solo di li a poco.

Quindi alla fine essere onesti... è un concetto che si rifà alla persona in primis... e come ultimo livello alla giustizia.

"Se sei onesto è perchè prima di tutto ci credi"... per te è un valore... quindi la legge e la norma diventa solo la conferma.

E' un po' come i contratti a progetto che però fai il dipendente... Anche io quando ho iniziato mi son trovata in questa situazione. Ma appena ho capito come stavano realmente le cose ho detto chiaramente o si cambia o lascio.
E' stato cambiato. Forse ero anche in un periodo economico diverso da quello attuale? Forse bisogna saper dire di no? Sola fortuna?
Beh ognuno interpreti.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Matteo Ravasi
Si tratta di due varianti equivalenti (sia se riferite all'aggettivo, sia se riferite al sostantivo), che riprendono il latino medievale obiectivu(m). Obbiettivo è attestato nell'italiano scritto sin dalla metà del secolo XVI; obiettivo dalla prima metà del secolo successivo. Sia la grammatica italiana del Serianni (la "garzantina" Italiano), sia il Salvaitaliano di Valeria Della Valle e Giuseppe Patota consigliano l'uso della forma con la scempia (con una b sola), perché più vicina alla forma originaria latina. Il Devoto-Oli 2005-2006 dà come prima forma obiettivo e come seconda obbiettivo, così come il Vocabolario della lingua italiana Treccani.
 
M

Mara.f87

Ospite
:)Ciao a tutti sono nuova :)ho 25 anni e vorrei chiedere aiuto per capire meglio la mia situazione lavorativa presso un agenzia ( non ho esperienza mi hanno assunto 2 mesi fa ) con co.co.pro- fisso 300+25%sulla vendita e il 50% su aff. (percentuali lorde). Vorrei capire se mi stanno facendo una formazione corretta: vi elenco quello che ho fatto in due mesi : 50 acq miste di cui 25 da sola - lavoro ufficio - 15 app affitto - ho un orario di lavoro di 7 ore circa al giorno - non ho rimborsi- mi è stato spiegato il lavoro dell AI in generale con promessa di pagarmi il patentino fra due anni e ovviamente l apertura obbligatoria della PIva. Ps sono sola in ufficio. Secondo voi è tutto a posto ? Grazie mille
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto