1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Woobinda68

    Woobinda68 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Inizio settimana prossima equitalia indice 3a asta incanto per degli immobili di proprietà di unico esecutato.
    Dopo alcune verifiche al tavolare, visionati molti documenti inerenti a un immobile specifico al quale sono interessato (attualmente locato a terzi), scopro che sul medesimo è stato posto fondo patrimoniale (nel 2008), scopro altresì che il medesimo è stato posto prima di contrarre il debito e che il medesimo debito non è stato contratto per motivi riconducibili alla famiglia. Insomma l esecutato sta facendo ricorso e, seppur sembri avere le carte in regola per evitare il pignoramento e vendita, equitalia non si arresta e prosegue a mantenere attiva l asta prevista la settimana prox.

    Le domande:

    Qualora mi aggiudicassi l asta e nel frattempo o dopo il giudice dia ragione all' esecutato ponendo nel torto equitalia, cosa succederebbe? Ci rimetto caparre, spese, ecc ecc?
    L immobile? A chi resta?
    Inoltre, come faccio poi a far togliere il fondo patrimoniale dal immobile?

    Al momento le informazioni ricevute al tavolare (direttamente dal direttore) sono che l asta dovrebbe essere quanto meno sospesa.. Che non è possibile che sia ancora tutto in corso visti gli atti in corso.. Anche equitalia mi dice che sta analizzando il ricorso e il giudizio del giudice il quale non sembra rigettarlo.. ma mi dice anche che il tutto è in vaglio e che fino a che non hanno terminato le loro analisi si prosegue.. Oltre che se voglio partecipare devo presentare istanza e assegni entro lunedì mattina.. . Se le loro analisi terminano ad asta avvenuta?
     
  2. giovanniEDC

    giovanniEDC Membro Junior

    Agente Immobiliare
    in estrema sintesi, sarebbe meglio che non lo comprassi.
    non so come funzioni a Trento, probabilmente meglio che altrove... mi limito a rappresentarti lo scenario possibile se una cosa simile accadesse qui da me:
    ti aggiudichi l'asta.
    paghi
    l'opposizione dell'esecutato, come sembra, viene giudicata fondata
    l'emissione del decreto di trasferimento viene sospesa
    l'aggiudicazione resta transitoria per mesi o anni intanto che equitalia fa orecchie da mercante e tiene bloccati soldi e immobile
    alla fine equitalia ti rende i soldi senza interessi.
    o magari l'esatto contrario, ovvero dopo tutto il tempo e le udienze varie, confermato la tua aggiudicazione e ti emettono il decreto.
    morale:
    se è proprio l'affare della vita ed impegni un ventesimo del tuo patrimonio e non sei ansioso di natura, provaci.
    ha ragione il direttore quando dice che dovrebbe essere sospesa, ma con equitalia è così...
     
    A Bagudi piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina