Woobinda68

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Inizio settimana prossima equitalia indice 3a asta incanto per degli immobili di proprietà di unico esecutato.
Dopo alcune verifiche al tavolare, visionati molti documenti inerenti a un immobile specifico al quale sono interessato (attualmente locato a terzi), scopro che sul medesimo è stato posto fondo patrimoniale (nel 2008), scopro altresì che il medesimo è stato posto prima di contrarre il debito e che il medesimo debito non è stato contratto per motivi riconducibili alla famiglia. Insomma l esecutato sta facendo ricorso e, seppur sembri avere le carte in regola per evitare il pignoramento e vendita, equitalia non si arresta e prosegue a mantenere attiva l asta prevista la settimana prox.

Le domande:

Qualora mi aggiudicassi l asta e nel frattempo o dopo il giudice dia ragione all' esecutato ponendo nel torto equitalia, cosa succederebbe? Ci rimetto caparre, spese, ecc ecc?
L immobile? A chi resta?
Inoltre, come faccio poi a far togliere il fondo patrimoniale dal immobile?

Al momento le informazioni ricevute al tavolare (direttamente dal direttore) sono che l asta dovrebbe essere quanto meno sospesa.. Che non è possibile che sia ancora tutto in corso visti gli atti in corso.. Anche equitalia mi dice che sta analizzando il ricorso e il giudizio del giudice il quale non sembra rigettarlo.. ma mi dice anche che il tutto è in vaglio e che fino a che non hanno terminato le loro analisi si prosegue.. Oltre che se voglio partecipare devo presentare istanza e assegni entro lunedì mattina.. . Se le loro analisi terminano ad asta avvenuta?
 

giovanniEDC

Membro Attivo
Agente Immobiliare
in estrema sintesi, sarebbe meglio che non lo comprassi.
non so come funzioni a Trento, probabilmente meglio che altrove... mi limito a rappresentarti lo scenario possibile se una cosa simile accadesse qui da me:
ti aggiudichi l'asta.
paghi
l'opposizione dell'esecutato, come sembra, viene giudicata fondata
l'emissione del decreto di trasferimento viene sospesa
l'aggiudicazione resta transitoria per mesi o anni intanto che equitalia fa orecchie da mercante e tiene bloccati soldi e immobile
alla fine equitalia ti rende i soldi senza interessi.
o magari l'esatto contrario, ovvero dopo tutto il tempo e le udienze varie, confermato la tua aggiudicazione e ti emettono il decreto.
morale:
se è proprio l'affare della vita ed impegni un ventesimo del tuo patrimonio e non sei ansioso di natura, provaci.
ha ragione il direttore quando dice che dovrebbe essere sospesa, ma con equitalia è così...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto