brina82

Membro Storico
Professionista
in questo momento sul mercato c'è di tutto, chi deve vendere per motivi vari puoi fare veramente degli affari di sottocosto senza dover partecipare ad aste che se non sei del ramo rischi di entrare in un vespaio a non finire ciao

La questione è un’altra: sto dicendo che non è esattamente corretto precludere la possibilità di far visionare l’immobile, perchè ciò contribuisce a far vendere l’immobile a prezzo inferiore: finchè compri va bene, ma se per caso ti capita la disgrazia che il tuo immobile venisse messo all’asta? E venduto all’esatta metà di quanto tu l’hai pagato?
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
non è un tuo problema, come viene messo in asta, il prezzo base è una cosa il prezzo di aggiudicazione è un'altra cosa
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Ti sto spiegando il motivo per cui non sono esattamente in accordo con la tua affermazione secondo cui gli immobili in asta non dovrebbero esser fatti vedere e ci si dovrebbe basare su perizie (fatte male nel 90% dei casi) e foto (fatte in bianco e nero). Ma se uno compra casa quante volte la vede prima di firmare qualcosa, pensarci e ripensarci? Credo più di una volta...

Se compri all'asta spesso è come un salto nel buio, per cui se ti va bene fai l'affare ma se ti dice male ci rimetti l'osso del collo.

Non si potrebbe trovare il modo affinchè un immobile in asta fosse trattato come tutti gli altri, almeno per quanto concerne le visite?

E' chiaro che il mercato è quello che è:

- alcuni immobili in vendita ci rimangono per anni perchè il venditore non vuole "svendere";
- alcuni immobili vengono svenduti poichè alcuni venditori sono strozzati.

All'asta a maggior ragione oggi verranno svenduti... Se poi c'è il problema che non mi fai vedere casa allora la svendita direi che è "leggittima" anzi, troppo poco!
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Sì, ma è un conto che ci sono problemi nel vederlo poichè l'immobile è occupato dal vecchio proprietario, che è restio, un altro conto se c'è qualche atteggiamento non tanto per la quale tipo del custode o di qualcun altro (in tal caso risulta occupato senza titolo, da inquilino in nero presumo)... L'ideale non è che siccome qualcuno si è messo in testa che non lo posso vedere (tipo l'occupante senza titolo che per assurdo potrebbe essere interessato a comprarlo), allora non lo vedo, le aste vanno deserte fino quando qualcuno non si deciderà a comprarlo, rischiando, perchè non vedere un appartamento significa comunque rischiare molto di più rispetto che vederlo... (Chi comprerebbe un immobile senza averlo mai visto? A due soldi? Solo immobiliaristi speculatori che vogliono rivenderlo subito).
L'ideale è che un benedetto giorno si chiama la Polizia, si forza l'entrata, e stai tranquillo che l'appartamento si vende a migliaia di euro in più...
 

brina82

Membro Storico
Professionista
se è questo quello che pensi il discorso quì finisce, non vale la pena continuare a parlare con un sordo

Sei tu che ti scaldi inutilmente, e offendi oltretutto. La discussione parla di immobile in asta non visibile. Ho espresso un mio parere tutto qui. Sei tu che sei andato/andata fuori tema parlando di valore e di convenienza di altri immobili rispetto alle aste, fermorestando che ancora non capisco (forse perchè sono "sordo" io, o forse perchè tu non sei capace a "parlare") la tua affermazione in merito al fatto che gli immobili all'asta non dovrebbero essere visionati... Ti sto dicendo che le perizie fanno pena e le foto o non ci sono oppure non ci si capisce nulla. Comunque, anche a me non interessano i tuoi pareri arrivati a questo punto, quindi possiamo terminare qui. Buona Domenica.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto