Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ho visto perizie di 20 e passa pagine e perizie di 4, senza nemmeno le fotografie o la planimetria...
Mi sembra che ci sia anche differenza tra Tribunale e Tribunale.

Per es. quello di Ravenna è esaustivo sotto tutti i punti di vista, quello di Bologna, buono ma non ottimo, a volte...
 

marisat

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
allora, nessunho dice che è una passeggiata. ci siamo informati. la perizia del perito del tribunale parla chiaro: difformità sanabili da una parte, mentre altra bisogna ricostruire allo stato originario. perito della banca uscito e la banca ha concesso il mutuo. notaio ha avuto tutti i doc con la perizia del tribunale , hanno preparato tutto...poi....ha deciso che non puo firmare l'atto di compravendita(chiama cosi per quanto asta è fallimentare)... ma a noi durante l'asta è stato detto che abbiamo un to di giorni per saldare e 120 gg per presentare la domanda di sanazione. ora : perché ilo notaio si tiri indietro?
 

marisat

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il decreto di trasferimento lo firma il giudice e non il notaio. Ma non è il tuo caso, vale per le aste da procedura esecutiva, non per le aste fallimentari.

Nel caso di asta da procedura fallimentare, come nel tuo caso, non c'è il decreto di trasferimento ma l'atto dal notaio.
Ho visto perizie di 20 e passa pagine e perizie di 4, senza nemmeno le fotografie o la planimetria...
Mi sembra che ci sia anche differenza tra Tribunale e Tribunale.

Per es. quello di Ravenna è esaustivo sotto tutti i punti di vista, quello di Bologna, buono ma non ottimo, a volte...
sul verbale del asta c'è scritto trasferimento, mentre puoi dicono che un altra roba...non si mettono d'accordo loro....

perizia era chiara, con foto e planimetria.e anche con curatore durante l'asta abbiamo parlato di questi aspetti. non c'erano problemi....ora pero, notaio ci mette bastoni fra le ruote
 

marisat

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
lui dice che bisogna sanare la casa....ma se non ho nemmeon le chiavi... si sa che il tribunale non fa modifiche di nessun genere e a sanare spetta l'acquirente.
 

marisat

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
@miciogatto
I fatti sono così ...il notaio ha preparato la bozza inviando al curatore
Il curatore una volta esaminato ha chiesto di modificare l'atto appunto scrivendo che ci sono queste difformità
Il notaio ha risposto che non lo può fare

Tutto qui
 

marisat

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Lo scelto io come c'è scritto nel verbale di aggiudicazione .detto anche verbalmente dal incaricato del tribunale
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto