Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
esattamente. è già un miracolo che ha impedito il default modello grecia, mancava proprio un soffio. vedremo che meraviglie di candidati usciranno per le elezioni 2013, innovativi ed espressi dal popolo... mmm
se non si accetta la democrazia é un problema grosso, ilmpopolo deve esser padrone, se lo fosse daVvero non accadrebbero queste cose, il problema é che la politica piano piano si allontana dal popolo e fa cose che nessuno chiede, poi pretende di far pagare la gente. oramai la difesa di monti é sempre la stessa : ha salvato l'italia. io credo sia paesemente chiaro che non solo non é cosí, ma che abbia pure peggiorato lasituazione, e non sono solo.

Monti, all'inizio, piaceva anche a me, si presentava bene e sapeva rispondere. Ma poi ho il vizio di guardare i fatti.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
se non si accetta la democrazia é un problema grosso, ilmpopolo deve esser padrone, se lo fosse daVvero non accadrebbero queste cose, il problema é che la politica piano piano si allontana dal popolo e fa cose che nessuno chiede, poi pretende di far pagare la gente. oramai la difesa di monti é sempre la stessa : ha salvato l'italia. io credo sia paesemente chiaro che non solo non é cosí, ma che abbia pure peggiorato lasituazione, e non sono solo.

Monti, all'inizio, piaceva anche a me, si presentava bene e sapeva rispondere. Ma poi ho il vizio di guardare i fatti.



Se ricordassimo la storia che abbiamo imparato a scuola, potremmo immaginare benissimo quanto potrebbe succederci...
Nessuno è scampato, Greci, Romani, signorotti del MedioEvo, arrivando fino ai nostri anni Trenta/Quaranta...

Ha ragione Vico: la storia si ripete, basterebbe ricordarsene per correggere il tiro.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Qualcuno ha postato questa roba, che vi riporto perchè simpatica:
"Con tutta la comprensione, e l’appoggio dovuto, si farebbe tuttavia sommessamente rilevare ciò.
Quando il ministro Passera afferma: “Bisogna fare investimenti”, preferiremmo che dicesse: “Sto facendo investimenti”.
Quando il ministro Balduzzi avverte: “Bisogna fare attenzione alle fasce fragili”, preferiremmo che affermasse: “Sto facendo attenzione alle fasce fragili”.
Quando il ministro Fornero dice: “Il mercato del lavoro dev’essere più inclusivo e dinamico”, ci piacerebbe che dicesse: “Sto rendendo il mercato del lavoro più inclusivo e dinamico”.
E quando il viceministro Grilli, infine, informa: “Occorre una riduzione del peso fiscale”, molto ci piacerebbe se comunicasse: “Sto riducendo il peso fiscale”.
Non saremo noi a spiegare a dei professori come la perifrasi progressiva utilizzi il verbo “stare”, accompagnato dal gerundio, in quanto costrutto grammaticale che indica un’azione in fase di svolgimento, piuttosto che un dovere, un’intenzione.
Da governato, per esempio, non dico mai che occorre, che bisogna, o che io devo, mi affido alla perifrasi progressiva e confesso apertamente che mi sto cagando sotto."
A. M.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
occhio a questa news. senza il rigore di monti l'avrebbero avuta vinta invece se la son presa in saccoccia... e questa è gente che manipola l'equivalente delle bombe atomiche, sul mercato finanziario...
http://www.ilsole24ore.com/art/fina...rgan-silurato-team-155400.shtml?uuid=AbZXsVcF
gmp...guardati MARCING GALL...per vedere e capire quanto contiamo per sta gentaglia, analoga a JP:rabbia:...Subprime...junk bond...obbligazioni senza copertura..vendono e ci appioppano di tutto, se legati a mutui appioppati a povera gente e trasformati in ulteriori obbligazioni spazzatura ( anche le nostre banche in questo non scherzano ) ancor meglio...e poi si capisce il perche' di tanti mutui erogati senza garanzie reali, 130/150%...e dicevano ai funzionari di spingerli pure, ed oggi siamo qua..nella miseria piu' nera, dove gli affari li fanno sempre i soliti..I RICCHI!!!
 

tytty

Membro Junior
giardatagliallaspesa.jpg
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Ogni tanto ,mi chiedo, se qualcono ascolta persone che di professione fanno gli economisti da sempre.Ce ne fosse uno che dice..bravo Monti.

Ma perchè (chiedo) dobbiamo sconvolgere anche le evidenze?:shock:
Premesso che l'Economia confina molto più con la Filosofia che con la Matematica (malgrado le apparenze) e che, quindi, è fortissimamente influenzata anche da splendide chimere di ordine ideologico in OGNI direzione ideologica pensabile, ciò premesso : Monti è stato salutato con inchino dal Gotha dell'Economia Mondiale e ...persino additato come possibile salvatore dell'Europa oltre che dell'Italia, o....erano/sono miei vaneggiamenti onirici? :domanda:


Ieri, Marchionne ha detto che "la cura Monti" puo' far morire l'Italia...la Merkel e' stata massacrata in Germania...Sarkozy in Francia...In Olanda il premier si e' dimesso..tutti a favore dell'euro austerity ( loro ), il loro popolo NO !!!

Paralleli che trovo imbarazzanti, sinceramente.
Marchionne...deve distrarre l'attenzione da quel che ha fatto lui all'Italia e agli Italiani? :^^:

Tutti gli altri citati ...almeno visti "da fuori" hanno la "colpa" di aver reso assolutamente autorevoli nel "salotto mondo" i rispettivi Paesi, mi pare.
Poi, come diceva Bagudi, a scuola ce l'hanno insegnata la lezione di Vico, e ....uno che ha vinto le elezioni offrendo porchetta e gassosa (= togliere un'ICI che era più necessaria che mai e che ancor più lo sarebbe diventata per opera del suo governo) lo abbiamo visto on line anche noi italiani. Ci trovi qualcosa da invidiare alla Grecia di oggi, che ha dato voce e voto alla "protesta"?
Io, sinceramente, NO.
Tremo all'idea del successo 5stelle.
Mi stanno un po' sui ball tanto Merkel che Sarko' (se proprio devo dire la verità vera), e non di meno Monti quando PROVA ad irrigidirsi (a chiacchiere) per realizzare rivoluzioni epocali che, convengo, per il momento non si vedono.

Ma detesto, profondissimamente detesto e TEMO, il qualunquismo (parlo di quello realmente temibile che registro mio malgrado CORPOSO nel reale di ogni giorno, perchè...si trattasse solo di qualunquismo virtuale nel forum X o Y o Z.....capisci bene che avrebbe lo stesso valore patetico dello sconfortarsi per ...quel che dicono tre fan****isti al bar del porto mentre si fanno la birretta del dopo panino e briscoletta! Ed è chiaro che non ci perdiamo in scoforto per così...niente! ;) ) .

Io temo il disfattismo populista e vuoto.
Quello che nella Storia ha portato solo le peggio sodomìe di massa.
Sono convintissima che siamo quasi riusciti (sottolineo il quasi) a scamparci l'ultima che, in ordine di tempo, ne aveva tutti ma proprio tutti i crismi.
Epperò la "sento" essere ANCORA col fiato sul collo, con l'alito non piacevole di chiunque "critica per criticare, abbarbicato ad una tastiera.

Non c'è "economia" (che sia quella aziendale o persino quella domestica) che possa ribaltare in pochi MESI i disastri fatti IN DECENNI.
Questo...non penso di doverlo dimostrare, no?
E allora (chiedo, sempre) cosa possiamo immaginare che accadrebbe se una certa serie di slogan e frasi fatte che TROPPI ripetono "per sentito dire" si convogliasse realmente verso una sollevazione o anche solo votazione spinta dal "mi piace" o "non mi piace"?
Non vedi l'Italia trasformata in Grecia ...DA QUESTO????
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Bene, posso convenire su quasi tutto, anche se potevi dire le stesse cose in 50 parole. C'è sempre un po di puzza sotto il naso, di presunzione di una superiorità che ti assicuro, non c'è, rilassati. Ma non si può avere tutto. Però ammetto che sono concorde in molte cose che hai scritto sopra.
 

tytty

Membro Junior
Bene, posso convenire su quasi tutto, anche se potevi dire le stesse cose in 50 parole. C'è sempre un po di puzza sotto il naso, di presunzione di una superiorità che ti assicuro, non c'è, rilassati. Ma non si può avere tutto. Però ammetto che sono concorde in molte cose che hai scritto sopra.

:stretta_di_mano:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto