Giuse_86

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera a tutti,
ringrazio anticipatamente per le risposte che mi darete..
Sono in attesa dell'esito della perizia per la delibera del mutuo che se fosse positiva mi porterebbe a fare il preliminare di vendita e poi il rogito, però nell'immobile per il quale ho richiesto il mutuo, un vano non rispecchia fedelmente la planimetria in quanto "sborda" nell'intercapedine. Questa eccedenza è larga circa un 60 cm ed alta fino al soffitto. Il resto della casa è conforme alla planimetria fatta eccezione di un mini ripostiglio ricavato un una stanza (non è fatto nemmeno in cartongesso, sembrava fatto di compensato). E' possibile quindi che il perito dia esito negativo per la perizia a causa dell'intercapedine?
Nel caso la perizia fosse negativa e gli attuali proprietari decidano di sanare la difformità è necessario aprire una qualche pratica oppure basta che venga riportata l'intercapedine allo stato precedente?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
È possibile che il perito rilevi l’irregolarità, che però potrebbe essere sanabile.
Nel caso , dovrà essere un tecnico ad indicare come fare per risolvere il problema; sarebbe saggio che venisse risolto a cura e spese di chi vende, a prescindere dalla perizia, per non “ereditare”
un’irregolarità, che poi potrebbe toccare a te risolvere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto