1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. zizou84

    zizou84 Membro Attivo

    Altro Professionista
    Ciao a tutti,

    vorrei propormi a proprietari di case per la gestione di affitti turistici. In sintesi, si tratterebbe di prendere di affitto immobili con contratti di almeno 1 anno, e utilizzarli per locazioni brevi (settimanali, mensili).

    Cosa ne pensate ? Come ci si può proporre al meglio e in regola con i proprietari ? Si può cercare una collaborazione con agenzie immobiliari oppure si finisce per invadere un business di queste ultime ??
     
    A eleonora periti piace questo elemento.
  2. eleonora periti

    eleonora periti Membro Junior

    Privato Cittadino
    quello che ammiro in questi forum è il lato comico di tutte le cose . nelle frasi ogni tanto c'è un riferimento comico . come questo .bravo il signore che ha scritto .ogni tanto bisogna sorridere per non diventare carogne . ciao
     
  3. zizou84

    zizou84 Membro Attivo

    Altro Professionista
    Comico ? SI spieghi meglio.....
     
  4. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    io di comico qui dentro ci vedo poco, però magari mi sfugge qualcosa.
    Mi illumini?
     
    A eleonora periti piace questo elemento.
  5. zizou84

    zizou84 Membro Attivo

    Altro Professionista
    Forse ho capito, la parte in cui dico "si finisce per invadere un business" (delle agenzie immobiliari).

    In effetti qualcuno può sorridere, ma credo che non tutte lavorano sugli affitti brevi, in quanto si tratta di un'attività molto specialistica...
     
    A leolaz piace questo elemento.
  6. eleonora periti

    eleonora periti Membro Junior

    Privato Cittadino
    sai quando avrai la mia età e starai abbastanza male da desiderare di non essere vivo , vedi anche questo è comico , vedrai molte cose prese seriamente che invece sono ridicole . ciao carissimo . sorridi
     
  7. leolaz

    leolaz Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    In questo periodo storico per il settore immobiliare, in cui i tempi di vendita si sono notevolmente allungati, spesso sono gli stessi proprietari che propongono di mettere in locazione l'immobile (ovviamente se non abitato dagli stessi) per periodi brevi, proprio per non intralciare l'eventuale trattativa alla vendita.
     
  8. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Per ora sorrido (a Dio piacendo...) come puoi vedere dalla mia foto...
    Diciamo che per come l'avevi scritta sembrava una cosa poco rispettosa per l'utente che ti ha risposto. Dopo la traduzione filosofica ho compreso, buon proseguimento :stretta_di_mano:
     
    A leolaz piace questo elemento.
  9. leolaz

    leolaz Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    ad essere sincero io ancora non ho compreso, comunque sorrido lo stesso :D
     
  10. bit100

    bit100 Membro Attivo

    Amministratore di Condominio
    Attenti ai regolamenti condominiali che in tantissimi casi stoppato sul nascere gli affitti brevi detti anche short lets. Sono andati per la maggiore a Milano con Expo tutti sub affittavano per brevi periodi anche stanze e posti letto il comune di Milano e la Regione non davano parere negativo anche ledendo i regolamenti del vivere civile in condominio dopo expo noi amministratori che ci ritrovavamo continue lamentele dai nostri amministrati abbiamo avuto ragione e in tanti casi siamo riusciti a far chiudere queste attivitá condominiali non autorizzate. Nel caso di affitti brevi vi è l obbligo di registrare tutte le generalitá degli occupanti accertarsi dell' assoluta onestá delle persone perchè se ti capita lo spacciatore e esce per un controllo la polizia il proprietario e l agenzia immobiliare sono veramente nei guai......
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina