1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Gi79

    Gi79 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    locazione a turisti, un proprietario può affittare privatamente ? o sopra un certo numeri di appartamenti è obbligato ad avere licenze, p.IVA o darli in gestione a qlk agenzia..??

    grazie.
     
  2. jerrySM

    jerrySM Membro Attivo

    Altro Professionista
    Da quanto so, se ci si limita alla semplice locazione di appartamenti ammobiliati, l'unica obbligazione riguardante il loro numero è che, in caso di registrazione dei contratti (obbligatoria se si superano i 30gg), questa deve essere effettuata telematicamente. Non può più essere fatta in maniera cartacea presso un ufficio dell'Agenzia delle Entrate.
    Diverso il caso se vengono forniti anche altri tipi di servizi (pulizie, cambio biancheria, fornitura di pasti ed altro) allora si prefigura lo svolgimento di una vera e propria attività alberghiera con tutti i relativi obblighi, anche ai fini IVA.
     
  3. b62

    b62 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Di norma è libero, ma comunque verifica la normativa della tua regione e successivamente quella del tuo comune, vi potrebbero essere delle limitazioni o degli adempimenti che devi compiere.
     
  4. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    La semplice locazione no, ma se abbini alcuni servizi si.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina