• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

massi-sp

Membro Attivo
Agente Immobiliare
In Sister, come posso scaricare un atto di compravendita?

Non riesco a capire come si fa.

marcanto

Membro Senior
Professionista
Ma che io sappia in SISTER non si possono ne consultare ne tanto meno scaricare gli atti notarili ...

brina82

Membro Senior
Professionista
devi avere
il numero di presentazione Modello Unico
codice fiscale di una delle parti o dati dell'immobile
dipende dal tuo profilo io posso scaricare gli atti, visure ipotecarie e catastali ma non le schede
Io sono rimasto alle visure ipotecarie al massimo.

La cosa mi interessa perchè devo reperire un atto del 2002 e vorrei evitare di andare in conservatoria o peggio ancora all'archivio notarile.

marcanto

Membro Senior
Professionista
. devo reperire un atto del 2002 e vorrei evitare di andare in conservatoria o peggio ancora all'archivio notarile.
Per archivio notarile, Telefoni ti fai dire come fare richiesta, via mail, e per farti inviare poi copia digitale. L'ho fatto di recente...ci sono voluti 20gg ma lo devono e possono fare.

In merito al SISTER francamente non sapevo che era anche possibile chiedere/scaricare copia di rogiti

Ultima modifica di un moderatore:

marcanto

Membro Senior
Professionista
Ho modificato msg.....archivio. Telefona prima e ti fai dire come e dove (mail) inoltrare richiesta, ti rispondano indicandoti modalità di pagamento...tipo IBAN etcc
poi dipende anche dai criteri dell'archivio provinciale

brina82

Membro Senior
Professionista
Ha funzionato?
Ancora non ho provato, o meglio, sono entrato su SISTER ma presumo che il "Visualizza titolo" si possa fare solo dopo aver fatto la visura ipotecaria.

Comunque stamattina sono capitato in conservatoria e mi hanno detto che loro non rilasciano copie degli atti; ci vuole l'archivio notarile.

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ancora non ho provato, o meglio, sono entrato su SISTER ma presumo che il "Visualizza titolo" si possa fare solo dopo aver fatto la visura ipotecaria.

Comunque stamattina sono capitato in conservatoria e mi hanno detto che loro non rilasciano copie degli atti; ci vuole l'archivio notarile.
in archivio notarile trovi gli atti dei notai che non sono più in attività

Carlo Garbuio

Membro Senior
Agente Immobiliare
La cosa mi interessa perchè devo reperire un atto del 2002
presumo che il "Visualizza titolo" si possa fare solo dopo aver fatto la visura ipotecaria.
no, non c'entra la visura ipotecaria
probabilmente il titolo non è presente e per questo non si può visualizzare. Non tutti gli atti sono consultabili attraverso sister perchè è solo da alcuni anni che è entrata a regime la completa digitalizzazione. Un atto del 2002 sicuramente non è digitalizzato, almeno nella mia provincia, e comuque è consultabile e prelevabile direttamente presso la conservatoria

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare

Scherzi? la Conservatoria conserva gli atti e ne rilascia copia, a caro prezzo e con i loro tempi ma è esattamente quello che devono fare.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Gian Franco Padovan ha scritto sul profilo di il Custode.
Cerco solo qualche iscritto che si serva dei vostri servizi per scambiare informazioni:
Buongiorno, c'è qualche iscritto che utilizza i servizi a pagamento proposti da questo portale visto che l'amministrazione non è in grado di aiutarmi.
non si possono comprare i crediti per acquistare i servizi come APE o Assicurazione o altro, se c'è qualche iscritto che può aiutarmi ve ne sarei grato,
grazie anticipatamente.
Gian Franco Padovan ha scritto sul profilo di francesca63.
Cerco solo qualche iscritto che si serva dei vostri servizi per scambiare informazioni:
Buongiorno, c'è qualche iscritto che utilizza i servizi a pagamento proposti da questo portale visto che l'amministrazione non è in grado di aiutarmi.
non si possono comprare i crediti per acquistare i servizi come APE o Assicurazione o altro, se c'è qualche iscritto che può aiutarmi ve ne sarei grato,
grazie anticipatamente.
Alto