PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Per coloro che utilizzano Sister.
È possibile ricercare i dati di un immobile inserendo l'indirizzo?

Eccerto Dieguito.

L'unica limitazione e' che non ti identifica gli indirizzi con i numeri civici ripetuti.

Ad. Esempio palazzina di sei unita' via Verdi 32 te li identifica tutti quanti.

Palazzina gemella via Verdi 32/a non ne becca manco uno.
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
La risposta giusta è dipende.

Ci sono zone in Italia in cui ti va di super lusso, come nell'esempio di Pyer che evidentemente è molto fortunato rispetto ad altri.

Ci sono tante zone dove non trovi nemmeno il civico (oppure non è aggiornato).
Ma ancora così ti va mediamente bene

Ci sono purtroppo tante zone dove invece non trovi nemmeno la via e trovi tanti immobili con un bel "via da denominare" o "via da denominare snc".
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ci sono tante zone dove non trovi nemmeno il civico (oppure non è aggiornato).
Ma ancora così ti va mediamente bene

Ci sono purtroppo tante zone dove invece non trovi nemmeno la via e trovi tanti immobili con un bel "via da denominare" o "via da denominare snc".

..no..
Sono inseriti in indirizzi diversi e o contigui.

Se il fondo "nudo", gravava in via Marco Polo che faceva angolo con via Verdi, se l'ingresso della ormai costruita palazzina e' stato realizzato in via Verdi, se ricerchi in via Marco Polo non troverai nulla.

Stessa cosa laddove non sono stati mai aggiornati i dati toponomastici.
Come accade nelle vie o nei viottoli interni o ramificati nelle vie principali.
Ad esempio Via Milano, che si snodava in svariate vie e viottoli minori tra le terre ancora nude, una volta urbanizzata la zona col trascorrere del tempo, quei viottoli sono divenuti via Oriana Fallaci o via Sandro Pertini.

In questo caso occorre fare una ricerca basata su uno o piu' nominativi personali li' residenti.

Per poi procedere su quell' indirizzo riconosciuto dal sistema.

Immobili censiti non riconosciuti o non riconoscibili da agenzia delle entrate non esistono.
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Oggigiorno, dato che la richiesta del numero civico impiega parecchio tempo e la si fa dopo l'accatastamento, è facile che la maggior parte degli immobili risulto SNC (Senza Numero Civico); quindi risulta difficoltoso trovare un determinato immobile ctramite indirizzo.
Per ovviare a tutto questo, @DiegoE ti conviene recuperare foglio e particella catastale, anche tramite servizi gratuiti. Quello che uso io è questo: GeoLIVE - Visione mappe catastali dell'Agenzia delle Entrate
 

DiegoE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Oggigiorno, dato che la richiesta del numero civico impiega parecchio tempo e la si fa dopo l'accatastamento, è facile che la maggior parte degli immobili risulto SNC (Senza Numero Civico); quindi risulta difficoltoso trovare un determinato immobile ctramite indirizzo.
Per ovviare a tutto questo, @DiegoE ti conviene recuperare foglio e particella catastale, anche tramite servizi gratuiti. Quello che uso io è questo: GeoLIVE - Visione mappe catastali dell'Agenzia delle Entrate
sono a conoscenza del fatto che spesso con l'indirizzo non si riesca a trovare nulla.
Ho chiesto di questa cosa perchè fino a fine anno scorso utilizzavo per le visure un programma che mi permetteva di fare la ricerca anche solo con l'indirizzo. Ora invece vorrei passare a Sister e capire quindi se esiste la stessa possibilità
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
La possibilità c'è, con tutti i limitiche avevi prima!
Questo è il menù per le consultazioni di Sister.
 

Allegati

  • Sister.jpg
    Sister.jpg
    20,4 KB · Visite: 58

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto