brina82

Membro Storico
Professionista
Ho dato altra caparra perchè il venditore la chiedeva per concedermi proroga. L'agente sapeva e ha omesso, pur sapendo che avevo necessità del mutuo per acquisto.
Cioè alla fine hai tirato fuori quasi 50k? Assurdo.

Preferisco sempre caparre piccole e tutto a rogito.

Come ti è stato suggerito, rivolgiti ad un legale, ma pensa più a fare il tuo, ovvero a non trascurare i tuoi doveri, e poi agli errori degli altri, perchè non devi commettere errori.
 

Biribori

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sì, il punto è che mi sono affidata al loro mediatore creditizio, in accordo con agenzia e venditore, per avere mutuo, ma non mi rispondono più ne agenti nè mediatore da due giorni.

Se avessi ricevuto proroga e sapendo che si sta muovendo il mediatore, non sarei preoccupata
 

Biribori

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Due giorni sono pochi, per andare a conclusioni nefaste !
Anche se capisco la preoccupazione ! E poi la proroga devi ottenerla da chi vende…contatta loro
Cosa sta facendo il mediatore creditizio ?
Sta cercando di trovare una banca che, con questo tipo di atto di provenienza, conceda il mutuo. Mi sto anche chiedendo se, qualora invece andasse tutto a buon fine, un domani, se volessi vendere, avrebbe la stessa problematica un futuro acquirente.
 

Biribori

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Purtroppo non sono disponibili a fare atto di scioglimento del patto, per cui sto rinunciando alla possibilità che mi concedano mutuo e sto optando per prestiti familiari, soluzione a cui non volevo arrivare. Resta altro problema: nello storico dell'immobile c'è una cessione a titolo di vitalizio del 2008, effettuata da una persona deceduta nel 2015 verso una figlia (di due). Il notaio mi dice che in linea teorica potrebbe sopraggiungere erede (altra figlia) a richiedere legittima entro i 10 anni dalla morte e anche su questo i venditori non vogliono far firmare nessun atto di rinuncia. Mancano 3 anni ma non vorrei rischiare di acquistare un immobile per cui mi ritrovo in causa con un erede l'anno dopo.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
nello storico dell'immobile c'è una cessione a titolo di vitalizio del 2008, effettuata da una persona deceduta nel 2015 verso una figlia (di due).
Scusa ma non è chiaro: ci sono due cessioni contro vitalizio , o ce n’è solo una, quella del 2008 ?
Se fosse solo una, basterebbe che l’altra figlia firmasse rinuncia all’azione di riduzione e restituzione; spiega meglio qual ‘è la cessione che preoccupa la banca
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto