dmgius84

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno, spero di essere nella sezione giusta.

Vi spiego velocemente la questione: ho fatto una proposta per acquisto casa vincolata alla concessione del mutuo (5000€ di caparra-assegno). La proposta è stata accettata è dopo aver informato la mia banca di aver bisogno di X euro (circa l'85% della mia proposta d'acquisto) ho fornito tutta la documentazione al mio istituto che dopo una settimana ha deliberato che possono finanziarmi solo fino all'80% e non l'85 e nemmeno l'81!

Quindi diciamo che il mutuo mi è stato concesso ma non sono contento delle condizioni. Posso informare di questo l'AI ? Oppure senza dire nulla chiedo ad un' altra Banca?

Non vorrei che l'agente mi dicesse "Non mi interessa, la banca ti ha concesso il mutuo quindi adesso devi procedere per forza con loro".

Vi ringrazio in anticipo per le delucidazioni
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Informa la banca che cambi istituto, magari si ravvedono. Purchè tu rimanga nei termini della sospensiva, puoi sentire tot banche fino a trovare quella che ti eroga la percentuale che a te serve. Però il dubbio mi sorge, il reddito che hai copre la rata?
 

dmgius84

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao, dipende da che clausola avete scritto, puoi scrivercela integralmente qui?
Eccola:
"Qualora la presente proposta dovesse essere accettata, il vincolo contrattuale formatosi a seguito dell'accettazione e sottoposto a condizione sospensiva per l'ottenimento di parere favorevole alla concessione del mutuo finalizzato all'acquisto dell'immobile in oggetto che l'acquirente si impegna a richiedere nel più breve tempo possibile ed a condizioni correnti di mercato la condizione sospensiva avrà effetto dalla data di accettazione della proposta da parte del Del venditore e fino al termine essenziale del 3 settembre 2018. Pertanto ove il suddetto parere non si è ottenuto, il proponente dovrà consegnare al venditore la dichiarazione della banca di mancata erogazione del mutuo; ovvero l'acquirente non rinunzia alla suddetta condizione, entro il suddetto termine, la proposta dovrà intendersi Definitivamente inefficace priva di ogni e qualsiasi effetto con diritto dell'acquirente alla restituzione dell'assegno versato, senza alcun interesse, con ciò escludendo espressamente a suo vantaggio ogni qualsiasi pretesa di risarcimento danni e altro. Il proponente si impegna a comunicare tempestivamente a mezzo PEC all'agente immobiliare all'indirizzo Y, L'eventuale accettazione/mancata accettazione del mutuo."
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non è indicato l'importo. Nelle modalità di pagamento
5.000 in proposta e poi gli altri pagamenti dove sono stati messi? Al rogito con intervento di mutuo?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto