BiancadiNotte

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Scusate se ho aperto più di una discussione ma sono casi diversi anche se collegati
Sto vagliando più possibilità quindi devo fare più ipotesi
Rifacendomi a questa discussione, Ristrutturazione o nuovo edificio casa mia è collegata con l' immobile produttivo, in caso che il comune mi permetta di trasformare il produttivo in residenziale, se io abbatto solo una parte, e mantengo la parte che è esattamente speculare e solidale con casa mia, quindi raddoppiando all' incirca la metratura di casa mia, comporta un aumento di cubatura o essendo l' immobile esistente, viene visto come una ristrutturazione in quanto rispetto l' immobile esiste verrebbe apportato solo un pareggio dei tetti in quanto quello dell' edificio produttivo è più basso di circa 1.5 mt

Scusate se ho aperto più di una discussione ma sono casi diversi anche se collegati
Sto vagliando più possibilità quindi devo fare più ipotesi
Rifacendomi a questa discussione, Ristrutturazione o nuovo edificio casa mia è collegata con l' immobile produttivo, in caso che il comune mi permetta di trasformare il produttivo in residenziale, se io abbatto solo una parte, e mantengo la parte che è esattamente speculare e solidale con casa mia, quindi raddoppiando all' incirca la metratura di casa mia, comporta un aumento di cubatura o essendo l' immobile esistente, viene visto come una ristrutturazione in quanto rispetto l' immobile esiste verrebbe apportato solo un pareggio dei tetti in quanto quello dell' edificio produttivo è più basso di circa 1.5 mt
Nel cambio destinazione d'uso, gli oneri si pagano, e pure parecchi.

Tutto dipende dalla metratura; io per esempio per trasformare un ufficio in abitazione dovrò pagare più di 5k (appartamento normale).

Si ma tanto anche sul nuovo andrei a pagare gli oneri di urbanizzazione, quelli li ho già messi in conto
Era per una questione dell' aumento di cubatura, bisogna vedere se il piano regolatore lo permette
In teoria l'aumento di cubatura è minimo, più che altro è un cambio di destinazione di uso da produttivo a residenziale

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro