faustina

Membro Attivo
Privato Cittadino
ho sentito dire che per per calcolare l'IRPEF sugli affitti,non si dovrà più sottrarre il 15 %,ma il5%,è vero?da quando entrerà in vigore?forse per la dichiarazione dell'anno prossimo o già di quest'anno?
e poi la novità riguarda i contratti abitativi o anche quelli non abitativi?e sia il libero mercato che il concordato?
grazie
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
mi sentirei di dire che la decurtazione citata riguarderà le locazioni libere: quelle a canone concordato, se non erro avevano una percentuale imponibile diversa dall'85%. Non so al momento dire se per questi sia stato introdotto un analogo aggravio di 10 punti percentuali, e nemmeno se la cosa si applichi già con la attuale prossima dichiarazione redditi 2011: cercherò di recuperare informazioni.
 

EnzoDm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
mi sentirei di dire che la decurtazione citata riguarderà le locazioni libere: quelle a canone concordato, se non erro avevano una percentuale imponibile diversa dall'85%. Non so al momento dire se per questi sia stato introdotto un analogo aggravio di 10 punti percentuali, e nemmeno se la cosa si applichi già con la attuale prossima dichiarazione redditi 2011: cercherò di recuperare informazioni.

...finalmente una risposta di una persona che vive su questa Terra...!;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto