• Creatore Discussione Utente Cancellato 78977
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 78977

Ospite
Unica cosa certa è che hai visto un prezzo diverso. Quindi si può pensar male come pensare ad un errore (a me è capitato) nell'inserire il prezzo e poi accorgersi con la telefonata di un interessato
Non è stato un errore...Inizialmente, come ho già scritto in precedenza, l'immobile è uscito con un prezzo...pare che la moglie, al insaputa del marito, è andata in agenzia e a chiesto di abbassare il prezzo. Appena il marito è venuto a conoscenza, hanno litigato e a richiesto di aumentare il prezzo...Insomma, cose riferite dal agente immobiliare a cui, ancora oggi chiedo un appuntamento e mi rimanda...A malincuore, devo mollare questa agenzia immobiliare...:disperato::disperato::disperato:
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non è stato un errore...Inizialmente, come ho già scritto in precedenza, l'immobile è uscito con un prezzo...pare che la moglie, al insaputa del marito, è andata in agenzia e a chiesto di abbassare il prezzo. Appena il marito è venuto a conoscenza, hanno litigato e a richiesto di aumentare il prezzo...Insomma, cose riferite dal agente immobiliare a cui, ancora oggi chiedo un appuntamento e mi rimanda...A malincuore, devo mollare questa agenzia immobiliare...:disperato::disperato::disperato:
Ah ok...non avevo letto tutti i passaggi. In ogni caso capita che un agente immobiliare si trovi "incastrato" dai venditori e senza colpa faccia lui brutta figura, perdendo pure un cliente. La cosa migliore che puoi fare è dirglielo chiaramente così almeno può capire pure lui che quei venditori sono "pericolosi"
 
U

Utente Cancellato 78977

Ospite
Ah ok...non avevo letto tutti i passaggi. In ogni caso capita che un agente immobiliare si trovi "incastrato" dai venditori e senza colpa faccia lui brutta figura, perdendo pure un cliente. La cosa migliore che puoi fare è dirglielo chiaramente così almeno può capire pure lui che quei venditori sono "pericolosi"
Purtroppo, non mi posso permettere di dargli dei consigli...è lui l'esperto...io non conosco questo settore, ma visti primi passi...mi spaventa tanto....
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Vorrei capire cortesemente se L'agente immobiliare può fare queste modifiche

dopo la mia telefonata per la visione, il prezzo cambia

non fa parola del cambiamento
pare che la moglie, al insaputa del marito, è andata in agenzia e a chiesto di abbassare il prezzo.
Appena il marito è venuto a conoscenza, hanno litigato
si può pensar male come pensare ad un errore

Mamma mia... quante pippe mentali per un prezzo cambiato...

Capisco che aumentare il prezzo in corsa non sia elegante, ma ti confesso un segreto, cara @Ilena : non sei tu la sola poco esperta.

Essere inesperti
Non sapere quanto vale il proprio immobile
Tenersi le proprie idee confuse e non ascoltare quello che dice l'agente
Litigare tra moglie e marito
Avere paura di sbagliare
Andare in confusione, e mandare in confusione il prossimo
Commettere errori di ogni tipo

Tutte cose che non dovrebbero succedere, ma succedono, e non dovrebbero arrivare al cliente, ma arrivano. E' semplicemente NORMALE. Normale umana imperfezione. L'uomo non è un essere solo razionale.

Invece di perderti a fare della dietrologia, che rischia solo di aumentare la confusione e l'indecisione, prendi in considerazione le cose concrete:
- quanto mi interessa la casa
- quanto vale
- quanto puoi spendere
- quanto vuole prendere la proprietà
e focalizzati sul portare avanti la compravendita, non sul pregresso morto e sepolto.
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Succede, a me è successo anni fa a trattativa avviata, l'impresa ha aumentato il prezzo degli appartamenti di 20 milioni di lire, su una casa all'epoca da 300 milioni di lire, i clienti erano interessati la hanno presa lo stesso, l'impresa ha motivato dicendo che raggiunto il 50% del venduto aveva già deciso di aumentare i prezzi e così ha fatto, io poco ci potevo fare, avevo avvisato che arrivati al 50% del venduto avrebbero alzato il prezzo.
Come è successo che han sbagliato a comunicarmi via mail il cambio prezzo, si son corretti in serata e ho corretto il prezzo riportandolo al valore corretto più alto, e come succede che chiami e dicono abbassa di 5 e hai già la visita fissata, succede.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto