U

Utente Cancellato 52183

Ospite
direi che proprio te le cerchi .......magari in modo inconsapevole ma te le cerchi.
Io non cerco nulla; ci si deve - o dovrebbe - attenere e dare riscontro a "descrizione e correlati" dell' argomento non certamente a immagini esemplificative!

Quì si sta non per fare i pettegoli ma per dare un contributo serio! E con questo getto la spugna anche con te che reiteri la faziosità!
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Quì si sta non per fare i pettegoli ma per dare un contributo serio!
ma per cortesia.......e saresti tu a dare contributi sei ?????

perchè ti affanni a dare numeri di costi, modalità di intervento, come tagliare e come rimuovere etcc
sarebbe come si suol dire "mettere il carro davanti ai buoi"
ma l'intervento è fattibile te lo sei chiesto ????....
e non mi riferisco alla sfera economica, oppure dalla tua auterevolezza deduci che sia fattibile senza conoscere il comune e il suo strumento urbano ....solo per dirne uno!!!
 

Luigi PROIETTI

Membro Attivo
Professionista
I rinforzi strutturali ti costerebbero troppo, quindi valuta ... solo facendoti fare dei preventivi ti renderai conto.
500-600€./mq? Ingegnere, impresa etc etc ... credo sia troppo poco
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Per esempio il consolidamento con betoncino armato ha un costo di almeno 120€/mq di superficie muraria consolidata, non di superficie calpestabile
 
U

Utente Cancellato 52183

Ospite
non è obiettivo

Se lei fosse riuscito a valutare il tutto mi faccia comprendere in cosa erro e pecco di obiettività gentilmente. L' aiuto; quanto si dovrebbe spendere per ristrutturare totalmente mq.140 circa di immobile? Quanto costerebbe demolire e smaltire mq. 70 circa di solaio misto acciaio e tavelloni? Quanto costerebbe realizzare mq. 140 circa di solaio misto o eventualmente in legno Abete lamellare[cm. 20x24 - interasse cm 70]?
Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
60€/mq per il laterocmento, 150-200€/mq per il lamellare

sarei tentato di farti notare che una trave 20x24 va bene giusto per un portico.
e che la trave per un solaio con luce 6,5 mt e 300kg/mq ha una sezione resistente di almeno 32cm
che si traduce in un solaio di almeno 40cm e quindi non ci sono le altezze

ma non vorrei che tu mi ritenessi pettegolo o fazioso.

Il punto è che noi qui stiamo cercando di dare indicazioni realistiche per aiutare a valutare la fattibilità economica di un investimento

promettere la luna non è serio
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Eh no Manlio, hai capito male,
sei tu ad avere sparato una cifra un tanto al chilo, giustifica tu gli importi che ci hai dato.

Sempre se ritieni di poter condurre una discussione in modo sereno, senza offenderti qualunque cosa ti si dica,
in ogni caso non è un atteggiamento che impressiona nessuno, sai?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto